Youmark

Il gusto McDonald’s parla italiano con Leo Burnett. Tornano le McChicken Variation, nate dalla collaborazione tra McDonald’s e Giallo Zafferano. Media OMD

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Dopo il riscontro della scorsa edizione, come anticipato, tornano in tutti i ristoranti McDonald’s le McChicken Variation. Accanto a un classico come l’Originale, arrivano due nuove ricette: L’Audace e Il Goloso, nate dall’incontro tra la cucina italiana di GialloZafferano e il tocco di McDonald’s.

LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto che aveva già curato il lancio delle McChicken Variation lo scorso anno, ha realizzato per questo ritorno un progetto a 360° basato sul concept ‘Il gusto McDonald’s parla italiano’ e focalizzato sulla qualità e sul gusto di ingredienti 100% Made in Italy.

 La campagna nasce da un riediting degli spot girati nel 2019 e integrati a shooting di food realizzati ad hoc, grazie a modalità produttive particolarmente agili che hanno permesso di gestire da remoto l’intero processo, in piena sicurezza.

Il progetto è declinato su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.

Credit

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Senior Product Manager: Martina Bollea

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Lola Manrique

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Junior copywriter: Francesca Amadasi

Junior art director: Sonia Montella

Digital Supervisor: Michele Cireddu

Digital Art Director: Aldo Gemma

Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim

Designer: Silvana Ferraris

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Social Account Executive: Serena Giuliani

Stretegic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy