Youmark

Il covid aleggia anche sul Natale di Tesco. Quest’anno siamo stati tutti buoni, premiamoci senza sentirci in colpa

Con il 74% dei britannici provati dall’epidemia che chiedono contenuti spensierati per questo Natale (indagine One Poll su un campione rappresentativo della popolazione), Tesco punta sull’umorismo e con BBH suggerisce di non sentirsi in colpa per i propri piccoli peccati, invitando a premiarsi. Una campagna integrata che oltre la tv prevede anche stampa, ooh, radio, social, attività in-store e pr.

Alessandra Bellini, Chief Customer Officer Tesco, spiega: “In Tesco vogliamo aiutare i nostri clienti a celebrare le feste, che quest’anno non significano solo cibo e bevande, ma anche un po’ di gioia al termine di un anno difficile. Ci auguriamo che la nostra campagna sia in sintonia con questo desiderio, rassicurando che – al di là di quanto sia stato orribile il proprio taglio di capelli a casa – nessuno è solo e, ancor meno, è finito nella lista nera per qualche manchevolezza. Quindi viviamo il Natale serenamente e concediamoci qualcosa in più”.

Creative Credit: 

Chief Customer Officer – Alessandra Bellini 

Marketing Communications Director – Emma Botton 

Head of Campaigns – Sarah Parmar 

Campaign Manager – Megan Ash 

Campaign Manager – Jordan Beedles 

Campaign Assistant – Gabriella Fenwick 

Campaign Assistant – Suzannah Kirton 

BBH Creative Team: Daniel Seager & Steve Hall 

BBH Creative Director: Tom Drew 

BBH Tesco Head of Art: Uche Ezugwu 

BBH Strategy Director: Lucy Moody 

BBH Strategist: Harry Guild 

BBH Business Lead: Samantha McLeod 

BBH Account Director: Matt Sims 

BBH Account Manager: Claudia Richardson 

BBH Account Executive: Victoria Azubuike 

Film Credit 

BBH Producer: Joe Pawsey 

BBH Assistant Producer: Kurtison Bailey 

Production Company: Somesuch 

Director: Raine Allen-Miller 

Executive Producer: Seth Wilson 

Producer: James Waters 

DoP: Lasse Frank 

Post Production: Untold Studios 

Editor/Editing House: Matt Newman @ Trim 

Sound: Sam Ashwell & Ben Gulvin @ 750MPH 

Lead Music Supervisor: Hywel Evans 

Music Supervisor: Black Sheep Music 

Talent and Licensing Consultants: Issy Wedlake @ The Bourne Consultancy 

TV Material: 

Print Credit 

BBH Account Director: Nicola Lentin 

BBH Account Manager: Oli Mitchell 

BBH Art Director: Laura Canciglia & Nick Thompson 

BBH Copywriters: Steve Hall & Josh Haines 

BBH Producer: Chris Sellier 

BBH Assistant Producer: Beth Mechem 

Photographer: Myles New ℅ Rare by Trayler 

Rare Producer: Kay Edwards 

Food Stylist: Sal Henley 

Prop Stylist: Tony Hutchinson 

Social credit: 

BBH Creative: James McComb 

BBH Account Director: Luke Abbott 

BBH Account Manager: Laura Huber 

BBH Account Manager: Francesca Somerville 

BBH Producer: Karen Harban 

Media agency: Mediacom