Il 2020 è un anno importante per Lega Basket Serie A. E’ infatti l’anno in cui si festeggia il 50esimo anniversario dalla nascita, coinciso con l’insediamento del nuovo presidente Umberto Gandini.
Per l’occasione, LBA ha scelto di inaugurare la stagione 2020/21 con uno spot tv da distribuire sulla rete Discovery (essendo Eurosport il broadcaster ufficiale del campionato di Serie A di Basket). Del progetto si sono occupate Maybe – agenzia creativa milanese- e Infront – Advisor ufficiale di LBA per comunicazione e sponsorship.
L’idea è stata quella di partire dal Payoff di LBA per dare spazio ai valori fondanti del basket (Il movimento, la storia, lo spirito, lo spettacolo) e raccontare perché è tutto un altro sport.
Credit
Creative Agency: Maybe
Co-Founder & Project Manager: Sarah Barbato
Co-founder & Creative Director: Michelangelo Collitorti Creative Director &
Copywriter: Nicolò Carrassi
Production Company: Infront Director: Roberto Rossi
Director of photography: Emilio Gilberti
Executive producer: Andrea Mariani
Producer: Stefano Villa