Youmark

Il basket italiano racconta i propri valori con uno spot, perché è tutto un altro sport

Il 2020 è un anno importante per Lega Basket Serie A. E’ infatti l’anno in cui si festeggia il 50esimo anniversario dalla nascita, coinciso con l’insediamento del nuovo presidente Umberto Gandini.

Per l’occasione, LBA ha scelto di inaugurare la stagione 2020/21 con uno spot tv da distribuire sulla rete Discovery (essendo Eurosport il broadcaster ufficiale del campionato di Serie A di Basket). Del progetto si sono occupate Maybe – agenzia creativa milanese- e Infront – Advisor ufficiale di LBA per comunicazione e sponsorship.

L’idea è stata quella di partire dal Payoff di LBA per dare spazio ai valori fondanti del basket (Il movimento, la storia, lo spirito, lo spettacolo) e raccontare perché è tutto un altro sport.

Credit

Creative Agency: Maybe

Co-Founder & Project Manager: Sarah Barbato

Co-founder & Creative Director: Michelangelo Collitorti Creative Director &

Copywriter: Nicolò Carrassi

Production Company: Infront Director: Roberto Rossi

Director of photography: Emilio Gilberti

Executive producer: Andrea Mariani

Producer: Stefano Villa