Youmark

I Barbieri d’Italia riuniti a Firenze. Integer organizza la convention Proraso

Integer ha ideato e organizzato la convention Barbieri d’Italia – oltre a  tutti i materiali di comunicazione a supporto – per Proraso, brand di Ludovico Martelli dedicato alla rasatura.

Dopo un’attività di censimento e catalogazione delle barberie sul territorio italiano che ha coinvolto 21 province per un totale di 187 visite, Proraso ha radunato 30 tra le migliori barberie d’Italia per uno speciale appuntamento a Firenze, una convention in cui è stata presentata la nuova linea prodotti Single Blade, pensata appositamente per le barberie, e l’Accademia Proraso, un percorso di formazione rivolto agli specialisti della cultura della barba.

Barbieri d’Italia si è tenuto il 16 e il 17 ottobre scorsi e ha conciliato momenti istituzionali con attività ludiche, come una visita guidata alle bellezze della città. Una due giorni in cui i barbieri hanno potuto conoscersi tra di loro, confrontarsi e condividere esperienze diverse a fianco di Proraso.

Integer è l’agenzia di eventi – retail marketing – promo & activation del Gruppo TBWA\Italia. Hanno seguito il progetto Sabrina Salvini producer eventi con Barbara Trivella, responsabile produzione eventi. La direzione creativa è di Mirco Pagano. Chief creative officer Nicola Lampugnani.

Credit

Cliente: Ludovico Martelli

Progetto: Convention Proraso

Agenzia: Integer – Gruppo TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direttore creativo: Mirco Pagano

Senior Art Director: Federica Facchini

Art Director: Fabio Marini

Copywriter: Andrea Pinca

Graphic Designer: Danila Cericco

Responsabile produzione ed eventi: Barbara Trivella

Producer eventi: Sabrina Salvini