L’agenzia, già da alcuni anni a fianco di Svitol per la comunicazione social, ha battezzato l’operazione e-bike per tutti, per focalizzare subito l’attenzione sul premio messo in palio ogni settimana, e ha creato una brand identity dedicata.
La campagna radio, che segna il ritorno in atl di queste due marche del mercato italiano, è incentrata su un dialogo tra Arexons e Svitol. Per interpretare i due brand è stato scelto Angelo Maggi, voce del cinema italiano, doppiatore tra gli altri di Robert Downey Jr. in Iron Man e Hugh Grant in Love Actually.
Lo spot nei formati 30” e 15” è già in onda sulle principali emittenti nazionali, mentre specifici soggetti saranno pianificati su digital radio e servizi streaming anche nei mesi estivi.
Oltre a tutti i materiali pop e alla campagna social/display, HUB09 BRAND PEOPLE ha ideato i formati addressable TV con un focus su Svitol, portando così il lubrificante multifunzione e il concorso anche sul piccolo schermo.
“Arexons e Svitol sono due brand storici – spiega nella nota il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin – per cui siamo onorati di aver firmato questa campagna che li presenta per la prima volta insieme. Lavorare con un doppiatore come Maggi ha reso ancora più interessante questo progetto e siamo sicuri che gli ascoltatori riconosceranno le voci celebri a cui ci siamo ispirati”.
Credit
Creative Director & Copywriter: Diego Braghin
Art Director: Erik Caresio, Denis Caprara
Designer Director: Ernesto Giacomelli
Social Media Manager: Stefano Piana
Digital PR Manager: Sara Petrullo
Client Manager: Ilaria Dogliotti
Cdp: CatSound