Dopo aver inaugurato la piattaforma creativa Proud Sponsor of Calcio Mangiato con la campagna Stadium Heroes, Heinz continua a celebrare i paninari unendo le forze con Kappa.
“Dopo aver reso omaggio ai veri eroi degli stadi, che rendono ogni partita un momento indimenticabile, abbiamo pensato di creare la prima maglia ufficiale dei Paninari: nasce un’iconica uniforme con features tecniche studiate ad hoc per migliorare le performance dei nostri eroi”, commenta nella nota Fiamma Sinibaldi, Marketing Manager Heinz.
Il grembiule è ispirato alle vere maglie da calcio ma con alcuni inserti funzionali al lavoro sui foodtruck, come il tessuto antimacchia, o il safety lacing.
Il video di presentazione ha visto come modelli 5 autentici paninari, diventati i primi ambassador della Paninari Foodball club, The Heinz Uniform è soprattutto un accessorio di design che strizza l’occhio al fashion – altra analogia con il mondo delle maglie da calcio – grazie ad alcuni dettagli e easter eggs legati ai due brand, come il numero 57 applicato sul colletto delle storiche maglie Kappa, lo stemma dei Paninari sul petto o il logo Heinz a fare da main sponsor della squadra più amata dai tifosi italiani.
“Kappa è sport, tutti gli sport, e ciò che gravita attorno ad essi. Il calcio non è composto solamente dai giocatori che scendono in campo, ma è anche il contorno a renderlo lo sport più seguito in Italia e nel mondo. Per questo Kappa ha aderito con entusiasmo alla campagna di Heinz ‘Proud sponsor of Calcio Mangiato’, fornendo il materiale tecnico con cui produrre i grembiuli e rendendoli così dei veri e propri articoli tecnici, con le caratteristiche di una vera maglia da calcio.” aggiungono dal team Kappa.
La campagna è stata curata da DUDE in tutte le sue fasi, dall’ideazione dell’uniforme alla creazione di video e foto di presentazione, on air dal 6 giugno sui social sia di Heinz che di Kappa. La ‘Paninari Uniform 2024-2025’ sarà inoltre protagonista anche di una campagna adv su Youtube, TikTok e Meta e di un’attività di influencer marketing che coinvolgerà diversi nomi provenienti dal mondo food, football e fashion.
“Quando abbiamo iniziato a lavorare alla piattaforma creativa Proud Sponsor of Calcio Mangiato ci siamo immediatamente resi conto di quanto la figura del paninaro sia imprescindibile nella vita di un tifoso. Per questo, siamo particolarmente contenti e orgogliosi che due brand iconici come Heinz e Kappa abbiano sposato con entusiasmo un progetto così ambizioso e significativo, conclude Davide Labò Direttore Creativo DUDE.
Credit
Heinz Italia
Fiamma Sinibaldi: Marketing manager
Alberto Steiner: Brand Manager Jr
Filippo Mentasti: Brand Specialist
DUDE Milano
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Head of content: Ludovica D’Aquino
Senior Art Director: Antonio Gambino
Copywriter: Alessandro Magnani
Business Director: Elena Panza
Account Director: Julie De Biolley
Account Manager: Silvia Asta
Chief Strategy and Innovation Officer: Lorenzo Foffani
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Junior Post Producer: Silvia Brigoli
Editing Supervisor: Federica Ruggeri
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Colorist: Giorgia Meacci
Photographer: Glauco Canalis
Director and Editor: Gabriele Crotti
DOP: Maila Bidoli
Set Design: Marco Monti e Giulia Iovino
Sandwich Heroes
Mauro Perosin: Snack Bar
Alfredo Corvino: ABC del panino
Linda e Alberto Valentino: Le cose buone di Valentino
Claudio e Graziella Zanin: Titanium Truck
Media Agency
Carat
Influencer Marketing Agency
Dentsu Creative