In concomitanza con l’evento calcistico, per proteggere i tifosi dalle inevitabili fuoriuscite di birra, Heineken lancia la prima polizza assicurativa ad hoc e un poncho resistente. Quante volte è successo che in un locale, presi dall’entusiasmo, qualcuno ci urti mentre abbiamo il boccale in mano rovesciando la birra addosso. Da qui l’idea di Publicis London con HeineCare, programma di assicurazione sulla birra che protegge i tifosi di calcio da fuoriuscite inaspettate. In pratica, se la vostra birra (quasiasi birra) si rovescia nel trambusto della folla del pub nei locali aderenti all’iniziativa, potete ottenere in Uk una sostituzione sotto forma di una pinta di Heineken o Heineken 0.0 gratis.
In soccorso contro le macchie anche il poncho, realizzato in poliestere riciclato certificato al 100%, che può essere utilizzato più volte. Per produrre un poncho vengono riciclate 20 bottiglie. Sviluppato per offrire una copertura completa di testa e collo, è dotato di una visiera incorporata. Il sistema di alamari e coulisse, facile da usare, consente un’ampia regolazione e aggiunge un ulteriore elemento di stile.