Heineken ha scelto le principali competizioni sportive internazionali per promuovere la sua campagna #SocialiseResponsibly, che invita ad una nuova socialità responsabile.
Domenica 1 novembre Heineken sarà a fianco di Formula 1 per il Gran Premio di Imola, un appuntamento che mancava dal calendario del campionato da 14 anni e che sarà l’occasione, svolgendosi a porte chiuse, per ricordare a tutti i tifosi di vivere le proprie passioni rispettando il distanziamento sociale e seguendo le regole di questo particolare momento storico, per poter tornare presto ad abbracciarsi.
Un impegno che la campagna #SocialiseResponsibly porta avanti in modo articolato con modalità diverse. Lo testimonia il video della campagna Ode to close, lanciata la scorsa primavera per promuovere la vicinanza responsabile ed è stato ribadito in occasione del Gran Premio Heineken d’Italia 2020. In questa occasione, prima della partenza della gara di Monza, Heineken ha voluto concretizzare ulteriormente il concetto di questa campagna chiamando i musicisti che durante i mesi del lockdown hanno unito l’Italia grazie alle loro esibizioni sui balconi e sui tetti. Il risultato è stato un concerto a sorpresa in cui gli artisti hanno intonato l’Inno di Mameli nel silenzio di un Autodromo per la prima volta a porte chiuse.
E come la musica, anche lo sport è capace di farci sentire vicini anche se fisicamente distanti, perché quando condividiamo la stessa passione in realtà nessuno è solo afferma l’ultimo spot Heineken dedicato alla Champions League, realizzato da PUBLICIS ITALIA.
La campagna #SocialiseResponsibly fa parte delle iniziative che Heineken da oltre 15 anni sviluppa per promuovere comportamenti responsabili, come ad esempio nella campagna per la promozione del consumo responsabile When You Drive Never Drink, che ha coinvolto ambassador come sir Jackie Stewart e la coppia padre-figlio Keke e Nico Rosberg.