La Media Experience (Mx) è la nuova metodologia globale di HAVAS MEDIA GROUP, che nasce dal desiderio di rispondere alla complessità del nostro mercato e alla necessità di una lettura sempre più puntuale, personalizzata e contestualizzata dei dati. Costruita su una conoscenza del consumatore, insieme ad un nuovo processo e avvalendosi di strumenti avanzati, riferisce una nota, Mx sfrutta i media più significativi per costruire Meaningful Brands.
Greg James, Global Chief Strategy Officer di Havas Media Group dichiara: “Negli ultimi tempi si è visto che la pianificazione e l’acquisto dei mezzi si sono estremamente concentrati su ‘piattaforme’, ‘dati’ e ‘ad tech’. Questi elementi, sebbene vitali per il successo di una campagna, devono rimanere strettamente legati al linguaggio intimo ed emotivo dei consumatori. Da oltre 10 anni rilasciamo una ricerca proprietaria, Meaningful Brands, grazie alla quale sappiamo che i consumatori sono fedeli solo a quelle aziende che sono in grado di connettersi alle loro aspettative legandosi alla loro vita quotidianità. Mx crea tale connessione perché si concentra sui media che contano di più per i consumatori, ponendosi all’incrocio tra audience, contesto e contenuti. Più nel dettaglio, Mx crea media experience attraverso un approccio a più livelli con una serie di fasi che partono dal brief del cliente per arrivare alla misurazione dei risultati. Mx, adottato da tutte le agenzie del Gruppo a livello globale, garantisce così un flusso di lavoro fluido tra tutte le diverse discipline che vivono all’interno degli Havas Village”.
Peter Mears, Global Ceo Havas Media Group, aggiunge: “Oggi i brand devono far fronte all’enorme pressione di generare valore. Mx ci permette di promuovere l’efficacia dei nostri clienti in tutto il mondo, creando meaningful connection in modo creativo e su larga scala”.