Youmark

Gruppo TBWA\Italia, Mirco Pagano è promosso direttore creativo esecutivo. Vittoria Apicella e Frank Guarini nominati direttori creativi

Mirco Pagano

Mirco Pagano è promosso direttore creativo esecutivo del GRUPPO TBWAITALIA e riporta direttamente a Nicola Lampugnani, chief creative officer. Vittoria Apicella e Frank Guarini, promossi direttori creativi.

Pagano da quasi due anni, oltre a seguire diversi clienti dell’agenzia, dirige la sede romana di TBWA insieme a Fabrizia Marchi, direttore generale. “Quando giochi nella squadra per cui tifi da sempre, non puoi che essere felice. Io ho la fortuna di farlo da tanti anni e questo riconoscimento per me è un grande motivo di orgoglio, oltre che una grande responsabilità. Ringrazio Nicola e tutta TBWA per la fiducia, continuerò a lavorare con ancora più passione, per contribuire alla crescita della nostra agenzia, portando sempre avanti i valori e la cultura della Disruption”, commenta nella nota.

La riorganizzazione del reparto voluta da Nicola Lampugnani, vede anche la nomina di Vittoria Apicella e Frank Guarini a direttori creativi.

“Sono molto contento di poter far crescere Mirco, Vittoria e Frank. Per me è importante che chi lavora in TBWA abbia ben radicata la sua cultura e loro sono tre persone che, oltre ad avere talento, hanno nel dna la Disruption”, aggiunge Lampugnani.

Chi è Mirco Pagano
Monzese, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione e un periodo in Armando Testa, entra in TBWAItalia come stagista nel 2010 e cresce fino a diventare, nel 2015, direttore creativo di Integer Italy, commerce agency del Gruppo. Ha lavorato su molti clienti dell’agenzia, tra questi McDonald’s, Nissan, RCS, Nivea, Roche, Sky, LILT, Snam, GNV, Wind, Alitalia, Eni e BNL. Durante la sua carriera ha collezionato più di 50 riconoscimenti tra nazionali e internazionali. Oggi è docente di Promo&Activation del Master in Copywriting di Accademia di Comunicazione e di Creative Content del Master di Content Design & Creation di Talent Garden.

Chi è Vittoria Apicella
Bolognese, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione ha iniziato la sua esperienza in Havas per poi proseguire in Alkemy, Y&R fino ad approdare nel 2017 in TBWA. 

Chi è Frank Guarini
Pugliese, di estrazione art director, dopo gli studi in NABA ha iniziato in Banzai per poi proseguire la sua carriera in DLV BBDO, The Big Now e infine in TBWA. 

Frank Guarini e Vittoria Apicella

Insieme hanno lavorato su clienti che spaziano dall’automotive al food, passando per il mondo fashion, financial e dei servizi.  I loro lavori sono stati riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Oggi in TBWA ricoprono il ruolo di direttori creativi su brand come Telepass, Carrera Eyewear, GNV, Cargill, Loro Piana, Frosta. Inoltre, da quest’anno sono docenti NABA per il master in Design della Comunicazione. 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy