Youmark

Gruppo Lavazza entra in OBE – Osservatorio Branded Entertainment

Carlo Colpo, Marketing Communication Director Lavazza

Lavazza, storica azienda italiana tra i principali protagonisti nello scenario globale del mondo del caffè, fa il suo ingresso in OBE – Osservatorio Branded Entertainment, associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. 

L’ingresso in OBE è per noi una scelta che definirei naturale, perché l’attività di branded content è uno dei linguaggi che integriamo da tempo ormai nelle nostre campagne di marketing – dichiara nella nota Carlo Colpo, Marketing Communication Director Lavazza Group -. Abbiamo deciso di diventare soci OBE perché crediamo sia fondamentale creare sinergie con altre realtà e dare vita a connessioni che consentano a tutti gli attori di ampliare la cultura della comunicazione e condividere l’expertise coltivata negli anni nell’utilizzo di questo strumento. Inoltre, è per noi altrettanto importante confrontarci con gli altri soci sul tema della misurazione delle performance del Branded Entertainment. Dall’epoca del Carosello – intrattenimento di marca ante litteram – per Lavazza è sempre stato importante individuare modalità innovative e coinvolgenti per raggiungere nuove audience con efficacia e creatività”.