Valorizzare il brand ‘Veneto. The Land of Venice’ e incrementarne l’attrattività sul mercato nazionale, ma soprattutto estero, è il principale obiettivo di uno storytelling che punta sulla varietà, la storia e la cultura del territorio, per creare una strategia di comunicazione integrata e personalizzata.
La nuova campagna prevederà la produzione di contenuti originali. Ogni attività di comunicazione sarà orientata a rafforzare l’identità della Regione e a far scoprire al pubblico le meraviglie nascoste del territorio, al di là delle rotte turistiche più note.
Contestualmente, il piano media sarà focalizzato sulla promozione di un turismo sostenibile e responsabile, che favorisca una maggiore interazione e integrazione con la comunità locale. Millenials e Gen Z saranno il target principale su cui punterà l’intera strategia comunicativa, che li coinvolgerà soprattutto attraverso la promozione di attività esperienziali di nicchia per rarli sentire protagonisti del loro viaggio, invitandoli a partecipare attivamente alla vita e alla cultura del territorio.