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Gruppo Finlogic sceglie La Content per una strategia integrata di comunicazione e la nuova brand identity

Gruppo Finlogic, offerta completa di soluzioni di etichettatura e gestione del dato variabile, ha scelto La Content per sviluppare una nuova strategia di comunicazione e rinnovare la propria brand identity traendo ispirazione dall’identità storica del marchio. L’accordo arriva in un momento particolarmente strategico per il gruppo che ha da poco completato la sua 12° acquisizione con l’Etichettificio il Nastro e la fusione per l’incorporazione della società Alfacod.

L’agenzia ha ideato una strategia che punta a uno storytelling aziendale per raccontare storia e valori su tutti i touchpoint del gruppo, inclusi social media, newsletter, siti, eventi, campagne adv, rapporti con i vendor, con i propri dipendenti e l’ufficio stampa. Gli obiettivi della collaborazione sono di valorizzare le 9 società del Gruppo Finlogic, posizionandole e comunicandole in maniera omogenea e per la prima volta unitaria e coordinare il team interno di marketing e comunicazione del gruppo per migliorare la comunicazione interna ed esterna.

Soni infatti stati affidati a La Content anche la gestione dei flussi comunicativi, sia quelli esterni con rivenditori e clienti finali per garantire trasparenza e costruire relazioni solide, sia quelli interni per assicurare una comunicazione interna efficiente e coesa verso i 320 dipendenti distribuiti tra le varie consociate. La Content si sta inoltre già occupando della formazione dei Sales dell’azienda, attraverso sessioni formative per allineare il team vendita al nuovo storytelling aziendale, e del supporto al Personal Branding del Ceo, Dino Natale, e del Cto, Aldo Pisanello, per rafforzare la loro presenza e influenza nel settore. In questa collaborazione si è occupata anche di lanciare l’house organ mensile Gruppo Finlogic: Forme di Futuro, 12 numeri annuali di cui 4 stampati, per mantenere aggiornati dipendenti e stakeholder e attestarsi come key opinion leader del settore.