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Gruppo Fenicia (Camicissima) acquisisce Nara Camicie. Previsti il rinnovamento dell’offerta e un piano di espansione retail in Italia e all’estero

Sergio e Fabio Candido

Il gruppo Fenicia, cui fa capo il brand Camicissima, annuncia di aver finalizzato l’acquisizione di Nara Camicie, marchio di proprietà di Passaggio Obbligato che fa capo alle famiglie Annaratone e Gaggino,  oltre che allo stilista Mario Pellegrino.

Il take-over, studiato e voluto dai fondatori di Camicissima, rispettivamente amministratore delegato e presidente, Sergio e Fabio Candido, è nato dall’idea di dar vita ad una holding di brand leader nel segmento camiceria uomo e donna, in Italia e all’estero. Un progetto che è tra gli obiettivi dei due imprenditori sin dalla fondazione di Camicissima nel 2004, e che contribuirà a consolidare il posizionamento nel settore della moda B2c di Fenicia, azienda che conta su un fatturato pari a 53 milioni di euro nel 2019, in crescita sull’anno precedente dell’8% e con un ebitda del 13%.

Per Fenicia sono intervenuti, Equita K Finance e Translink Corporate Finance come advisor finanziari, lo studio GOP per la parte legale e PWC per la due diligence e la parte fiscale. Passaggio Obbligato e i venditori sono stati assistiti da Andersen in tutte le fasi del processo di vendita, sia come advisor finanziario, che per gli aspetti fiscali, contrattuali e giuslavoristici.

Per Nara Camicie, riferisce la nota, il nuovo corso prenderà il via con un restyling e una strategia di espansione: l’offerta sarà incentrata su una linea lifestyle, capi di elevata qualità sartoriale, trendy e contemporanei, con lo scopo ultimo di soddisfare una quota di mercato più ampia e aprire le porte anche ad una clientela più giovane; dal punto di vista commerciale sono poi previsti una serie di opening di flagship store, con un focus sui mercati internazionali e non ancora esplorati dal brand come Medio Oriente, Est Europa ed Africa.

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