Al termine di una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, GREY si è aggiudicata la gara per la comunicazione di Acutil Fosforo, integratore per la mente prodotto da Angelini Pharma.
L’agenzia ha puntato su una campagna costruita sull’insight ‘Solo 5 minuti…’, una frase che molti studenti si ripeteno più volte quando sono alle prese con lo studio. Il problema è che spesso i 5 minuti si susseguono e la concentrazione non arriva.
Protagonista della cmpagna è lo youtuber Tommaso Cassissa, conosciuto come @tommycassi. 1,2 milioni di follower su Instagram e 2,5 milioni su Tik Tok, raccontando il mondo degli studenti.
La creatività si sviluppa attraverso uno storytelling fedele al suo stile comunicativo: nel ruolo dello studente, Tommy sfoggia il suo estro portando attraverso la sua tipica giornata di studio, costellata da tentativi vani di rimanere concentrato. Per poi scoprire come mantenere la giusta lucidità grazie ad Acutil Fosforo, come recita la line di campagna.
L’investimento tv si inserisce all’interno di un piano media integrato Tv+Digital+Dooh che prevede l’attivazione con un formato breve a 15’’ delle piattaforme web più in affinità con il target, come Youtube e siti verticali quali studenti.it e skuola.net, e di vetrine digitali e monitor indoor delle farmacie Lloyds e CEF per 370 schermi totali.
Il nuovo spot sarà on air per 6 settimane, a partire dal 23 maggio, nel periodo di massima stagionalità del prodotto.
Credit
Vp Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Senior Copywriter: Cinzia Losi
Art Director: Stesy Magliano
Account Director: Elena Suardi
Senior Account Executive: Andrea Motto
Cdp Video: The Big Angle per RTI
Regia: Chris Myhre
DoP: Giuseppe Bonasia