Grandi Stazioni Retail continua a crescere nel segmento media. Nel primo semestre del 2024, infatti, la raccolta pubblicitaria ha registrato un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
A rendere sempre più completa e diversificata l’offerta dell’area media è l’insieme di novità che uniscono i mondi dell’online e dell’off line, creando prodotti cross-mediali, in grado di coinvolgere i visitatori che attraversano le principali stazioni italiane. Dal progetto Live Score & Match Results, dedicato al mondo del calcio, al gaming per portare contenuti di entertainment direttamente sui maxi schermi di stazione, a prodotti per raggiungere i visitatori anche sui second screen dei dispositivi mobile, le iniziative digitali stanno diventando protagoniste nelle stazioni superando i tradizionali metodi di comunicazione.
Un ruolo centrale nell’implementare l’attrattività dell’offerta è stato poi rivestito dal palinsesto di eventi ed attività speciali organizzati presso la stazione di Milano Centrale, che hanno coinvolto e animato l’intera città.
In arrivo novità per gli impianti che saranno sostituiti e ammodernati seguendo una logica di impatto, efficienza e rispetto ambientale. La stazione di Milano Centrale avrà nuovi Maxi Led, più grandi e ad alta definizione, accompagnati da nuove GoTV, dotate di schermi da 75’’ con audio potenziato. Inoltre, anche Roma Termini ospiterà alcuni cambiamenti, con la sostituzione di tutti i Maxi Led per lasciare spazio a schermi grandi il doppio rispetto a quelli attuali.