Youmark

Gli urban sport scendono in piazza a Milano, con Street is Culture e Sorgenia

Nasce Next Street Academy, progetto che ha l’ambizione di trasformare Milano nel palcoscenico perfetto per praticare parkour, breakdance, inline skating, skateboard e BMX.

Alla base dell’iniziativa c’è il desiderio di riappropriarsi degli spazi urbani periferici, vivendoli in modo nuovo; ma c’è anche, e soprattutto, la volontà di aggregare i giovani nella pratica di sport capaci di veicolare modelli positivi.

Il 5 ottobre, in Piazza Duca d’Aosta, ci sarà l’evento di lancio del progetto: per tutto il giorno, campioni nazionali di sport urbani si esibiranno in un open day che unirà spettacolo e intrattenimento. Dal 15 ottobre, sarà poi possibile seguire sul sito www.streetisculture.com le attività dei giovani atleti e raggiungerli nel punto della città prescelto per esercitarsi insieme a loro nella disciplina preferita.

Nei prossimi mesi, Street is Culture entrerà anche in 80 scuole milanesi; i giovanissimi atleti dell’associazione sportiva, infatti, andranno negli istituti cittadini per insegnare a tutti i ragazzi che lo desiderano le discipline sportive della strada.