Primo frutto della neonata partnership tra l’agenzia che ha acquisito l’incarico lo scorso novembre al termine di una gara e l’insegna di fast food.
Nel 1492 Cristoforo Colombo scopriva l’America. Nel 2016 un altro italiano, Christopher Colombo, la riscoprirà grazie a McDonald’s. E’ questa l’idea alla base dell’operazione con cui McDonald’s Italia lancia Great Tastes of America. Christoper Colombo infatti è ventenne originario Lecco, studente di economia, a cui McDonald’s Italia, proprio in virtù del suo nome, ha dato una speciale opportunità: quella di poter viaggiare per tutta l’America alla ricerca dell’autentico sapore degli States.
Un vero viaggio on the road in 5 tappe che ispirano i nomi dei 5 burger Great Tastes of America. Tutti le potranno seguire in tv, sul web e sui social come un vero e proprio diario di bordo, attraverso video e post. In pieno spirito millenial e di sharing.
Con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, questa la nuova strategia di comunicazione del brand per il 2016.
Credit
Cliente: McDonald’s Italia
Campagna: Great Tastes of America
Marketing Director: Emanuela Rovere
Head Of Food & Retail Marketing Department: Andrea Cartoccio
Senior Product Manager: Michela Apostolo
Digital Web Manager: Paola Pavesi
Agenzia: Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Senior Art Director: Luca Ghilino
Senior Copywriter: Giuseppe Pavone
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Raffaello Dell’Anna
Account Supervisior: Davide Nava
Account Executive: Valetina Maturo
Strategic Planner Director: Ilaria Fruscio
Digital Strategist: Federica Nanni
Designer: Josè Vuolo, Melissa Longa
Copywriter: Sara Rosset
Art Director: Andrea Muccioli
Tv producer: Federica Manera
Casa di produzione: Indiana
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Silvia Bergamaschi
Regia: Michele Socci
Shooting food: 360
Executive producer: Antonella Scoliero
Producer: Carla Solaro
Regista: Stefano Morcaldo
Musiche: Bobo Marcucci
Post-produzione video: Proxima Milano
Executive Producer: Marco Guarnieri
Colorist: Davide Lo Vetro
OnLine: Giorgia Morchi, Darko Prolic
Post-produzione audio: Operà Music
Producer: Gian Marco Cinquepalmi
Sr. Sound Designer: Christopher Blake