Con la sua nuova campagna pubblicitaria 2021 ‘Places to live’ Giorgetti mette in scena una narrazione del lifestyle dell’azienda che supera la dimensione del singolo oggetto per offrire un’esperienza coinvolgente ed emozionante.
Tre atmosfere raccontano il mondo Giorgetti riportando, rispetto alle campagne precedenti, le novità di prodotto in location reali per dimostrare la concretezza delle collezioni e la capacità di integrarsi in ogni tipo di contesto architettonico per valorizzarne le atmosfere.
Scattata da Giorgio Possenti tra Brera e Mantova, negli spazi di Palazzo Beccaguti Cavriani, la campagna 2021 inaugura un nuovo modo di raccontare l’azienda: tutte le immagini che hanno accompagnato la creazione di questo progetto di comunicazione trovano ampio spazio anche su GM, il progetto editoriale cartaceo e digitale che Giorgetti lancia a settembre 2021. Il team editoriale composto anche da contributor esterni ha dato vita a un format ricco di contenuti trasversali: voci, autori e linguaggi diversi fanno di GM un contesto di ricerca che ha nel concept grafico, e nella dimensione autoriale della copertina, il segno di una rivista-oggetto sempre unica.
“Nel ripensare la nostra comunicazione, abbiamo sentito il bisogno di trovare un modo alternativo per parlare dei nostri prodotti, della qualità e del design, e anche di quello che c’è dietro: i sentimenti, gli atteggiamenti, la logica che ci porta a pensare ai progetti non come singoli oggetti, ma come elementi necessari alla costruzione di spazi per l’abitare. Ciò che vogliamo fare è condividere storie che possano ispirare, incuriosire, meravigliare”, racconta nella nota Giancarlo Bosio, Direttore Creativo di Giorgetti.
La nuova campagna di Giorgetti è pianificata dalla unit Pr di M&C SAATCHI.