Youmark

Gillette Venus e Dentsu Creative protagonisti dell’estate con lo special project ‘Venus Takes Ibiza’ e Elettra Lamborghini

Per il secondo anno consecutivo, Gillette Venus si è affidata a un team muldisciplinare di Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) per ideare e organizzare la sua campagna estiva a supporto del lancio della limited edition ‘Ibiza e Formentera’ del brand.

 Dopo#NoFilterTour 2022, Gillette Venus e Dentsu Creative hanno dato il via ad un nuovo summer special project dal titolo Venus Takes Ibiza che da giugno a settembre ha coinvolto centinaia di giovani donne sia online che dal vivo, all’insegna della musica.

 La campagna ha preso il via a metà giugno con il lancio del concorso online Vinci Ibiza e diventa Ambassador con Venus che, insieme a prodotti in omaggio metteva in palio la partecipazione ad un evento di test esclusivo Gillette Venus a Ibiza.

Il team di Branded Entertainment di Dentsu Creative ha curato il processo di processo di scouting e selezione della talent musicale di riferimento per il progetto, individuando in Elettra Lamborghini la personalità più in linea.

Elettra Lamborghini, rappresentata da Newco, è così diventata l’Ambassador della nuova limited edition del brand, prestando il suo volto al key visual del contest e realizzando una demo della sua hit estiva ‘Mani in alto’ con brand mention che ha ottenuto oltre 2 milioni di impression, riferisce la nota.

 Con l’obiettivo di rendere ancora più virale il concorso, il team di Influencer Marketing dell’agenzia ha coinvolto nel progetto altre due TikToker – Margherita Pontecorvo e Ludovica Olgiati – che hanno sfiorato le 200mila views con quattro contenuti video.

Le due TikToker Margherita e Ludovica, insieme ad altre quattro influencer ingaggiate dall’agenzia M.I.A, sono state protagoniste dell’evento conclusivo del progetto: un weekend ad Ibiza riservato alle sei vincitrici del concorso online.

Un momento di brand celebration, interamente curato dal team eventi live di Dentsu Creative, che ha offerto alle vincitrici del concorso e alle sue talent due giorni di relax, sole e divertimento in alcuni dei luoghi più suggestivi dell’isola.

 “La scelta di rinnovare la partnership con Dentsu Creative per il progetto estivo di Gillette Venus non è stata solo una questione di continuità ma testimonianza dell’impegno condiviso, della fiducia e delle possibilità di crescita del brand attraverso le attività di brand entertainment molto vicine alle nuove generazioni che rappresentano le potenziali consumatrici del domani. Insieme, non solo stiamo dando forma al futuro del nostro marchio, ma stiamo anche definendo l’essenza stessa della collaborazione e del successo”,  commenta nella nota Francesco Campagna, Shave Care Senior Brand Manager, Procter & Gamble Italy.

Credit

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Senior Vice President: Silvia Rossi

Head of Brand Entertainment: Tommaso Fincati

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Branded Entertainment Project Manager: Elisa Veronesi

Sr Influencer Marketing Manager: Ilaria Maria Papi 

Influencer Marketing Specialist: Mattea Cutrona

Client Service Director: Serena Lembo

Client Manager: Alessandra Julio 

Senior Project Manager: Gian Luca Zilocchi

Senior Graphic Designer: Valentina Nini