Amadori torna in tv col nuovo spot Gente che Ama, una campagna che vuole esprimere la filosofia e i valori d’eccellenza dell’azienda fondata oltre 50 anni fa.
Il film in live action, realizzato con VMLY&R e prodotto da THE BOX FILMS, sarà on air sui principali network televisivi da domenica 18 giugno con un film istituzionale da 30’’ e uno da 15’’. In un’ottica di comunicazione multicanale e integrata, oltre allo spot tv verrà realizzata una campagna ad hoc con contenuti sviluppati anche per le piattaforme social e digital.
Il nuovo posizionamento descrive la filiera integrata attraverso il trait d’union del prendersi cura di tutto e della passione per il lavoro, che unisce gli oltre 9.000 collaboratori dell’azienda: dall’acquisto delle materie prime fino alla distribuzione finale del prodotto, in tutte le fasi è fondamentale l’impegno delle persone di Amadori, che anche per questo sono state scelte come protagoniste della prima parte dello spot.
La seconda parte concentra invece l’attenzione sulla versatilità dell’offerta e su due delle linee di maggior successo: Il Campese, pollo allevato all’aperto ed eccellenza della produzione, e Ama, Vivi e Gusta, la nuova linea vegetale che ha segnato l’ingresso di Amadori nel mercato del plant-based.
La messa in onda del film istituzionale segna anche il debutto in tv del nuovo logo Amadori, che accompagna il claim a rimarcare il senso valoriale di questi spot: perché anche chi vede nella cucina un modo di prendersi cura degli altri e di renderli felici, ama.
“Il concept Gente che Ama, nella sua immediatezza e leggerezza, vuole raccontare un’azienda che si impegna a soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, coi suoi prodotti a base di carni bianche, rosa e proteine vegetali”, spiega nella nota Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico. “La nuova campagna è positiva, inclusiva ed esprime a pieno il posizionamento della marca, coniugando la storica e distintiva passione per fare bene il proprio lavoro con la continua spinta ad innovare ogni aspetto della produzione e, allo stesso tempo, il prendersi cura delle persone, delle comunità e di tutti gli aspetti della filiera integrata”.
“Siamo molto contenti di iniziare un nuovo percorso con un cliente, per noi molto importante, dalle grandissime potenzialità con la voglia di avvicinarci sempre di più non solo al palato ma al cuore degli italiani”, aggiungono Luca Boncompagni e Diego Tardani, Cco VMLY&R.
Oltre lo spot tv, saranno a breve online diverse declinazioni per le piattaforme social e digital che andranno a completare i messaggi della campagna, nell’ottica di un ecosistema di comunicazione sempre più connesso con i diversi target e sempre più completo e integrato.
Credit
Agency: VMLYR Italia
Cco: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Executive Creative Director (Copy): Edoardo Loster
Creative Director (Art): Elisa Anzini
Senior Art Director: Lorenzo Croci
Senior Copywriter: Riccardo Baita
Art Director: Camilla Ceriotti
Copywriter: Erika Carbone
Cso: Francesco Lucchetta
Strategist: Chiara di Loreto, Chiara Cinconze
Social Media Director: Francesco Cirillo
Accounting: Rebecca Vercellone
Agency producer Sara Poltronieri