Youmark

GB22 lancia la ‘Lost Edition’ di Cusumano, dal ritrovamento di 1100 bottiglie un’edizione limitata dedicata alla biodiversità del territorio

L’azienda vitivinicola Cusumano rinviene per caso 1100 bottiglie di Brut 700 andate perse nelle proprie cantine per oltre 5 anni. Il tempo in più trascorso a maturare sui lieviti le ha rese uniche dando vita alla Brut 700 Lost Edition.

Per celebrare il ritrovamento e dedicarlo alla salvaguardia della biodiversità del territorio, il brand ha deciso di lasciare lo spazio del proprio logo con il Leone alle icone di specie animali e vegetali a rischio. Grazie alla tecnologia NFC, avvicinando lo smartphone a ogni bottiglia, sarà possibile accedere alle informazioni per conoscere e preservare queste specie, mantenendo invariata nel tempo l’unicità del territorio d’origine.

Credit
Cliente: Cusumano
Agenzia: GB22
Founder & Cco: Vicky Gitto,
Cco: Francesco Guerrera
Coo: Marzia Puma
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director: Nicola Nannavecchia
Copywriter: Marta Lepuri, Giorgio Ginevra