Youmark

Garnier si proietta verso una nuova visione di famiglia insieme a Clio e Publicis Italy

Dopo il flight dedicato a Ultra Dolce Delicatezza d’Avena partito a giugno, Garnier lancia in tv il secondo soggetto, firmato PUBLICIS ITALIA, per la linea Ultra Dolce Oli Meravigliosi. La nuova campagna esalta le qualità del prodotto con l’obiettivo di rilanciare il brand attraverso un rinnovato approccio creativo che si traduce nel concept #SiPrendeCuraDiMe, esprimendo la potenza dei semplici gesti d’amore.

Prendersi cura delle persone che amiamo è la forma di attenzione più dolce e naturale che esista. Questo l’insight creativo che ispira lo storytelling e vuole rendere omaggio a tutte le famiglie italiane, alla loro unicità, e soprattutto ai momenti di tenerezza e cura nel rapporto tra madre e figlia. Non a caso, la nuova testimonial del brand per l’Italia è Clio Zammatteo, protagonista dello spot insieme al Grace, raccontando istanti di vita con la dolcezza dell’intimità che lega una mamma alla propria figlia. Il brand punta dunque sulla make-up artist, mamma e imprenditrice, che nelle quotidiane attenzioni che dedica alla propria famiglia incarna lo spirito del progetto Garnier Ultra Dolce, in cui autenticità e naturalezza diventano attributi essenziali della bellezza.

La creatività, nata da un’analisi del contesto in cui si muovono il brand e il mercato di riferimento, mira a rafforzare la relazione tra marca e consumatore interpretando i bisogni delle famiglie moderne che richiamano a valori autentici e ad uno stile di vita senza filtri.

La comunicazione coinvolge anche i canali social della marca. La pianificazione media è curata da WAVEMAKER.

Credit

Publicis Italy

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Cco Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Cco Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Ecd: Riccardo Fregoso, Selim Unlusoy

Associate Creative director: Giuseppe Vescovi

Creative Supervisor Copywriter: Rosario Floridia

Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Head of Strategy: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Roberta Remigi

General Manager: David Pagnoni

Head of New Business and Client Service Director: Lorenza Montorfano

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account Director: Carlotta Grimi

Account Executive: Mirko Chirico

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera

Producer: Luana Strafile

Casa di produzione: THINK CATTLEYA

Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Flaminia Maltese

Director: Luca Caon

Dop: Marco Alfieri

Photographer: Andrea Donadoni, represented by Mandala

Production Advisory | Cost Control: VA CONSULTING

Production Supervisor: Alessandra Pasquini