VMLY&R, agenzia del gruppo WPP guidata dal Ceo Simona Maggini, anche Country Manager della holding, ufficializza l’ingresso di Francesco Lucchetta come General Manager dell’agenzia.
La sua esperienza professionale si è sviluppata lavorando per numerosi brand in diverse sigle della comunicazione, sia creative che media.
“L’arrivo di Francesco Lucchetta segna un altro giro di boa storico per VMLY&R – dichiara Maggini nella nota – Siamo felici e orgogliosi del suo arrivo che andrà ad arricchire una squadra di valore e talento, capace di generare business per i propri clienti e per l’agenzia stessa”.
Aggiunge il Cco Francesco Poletti: “Era la figura che ci voleva. Un professionista eclettico, brillante e con una visione moderna. Ora siamo una squadra ancora più forte e competitiva. E ancora più efficiente in tutti i comparti”.
Conclude Lucchetta: “Ho accolto con grande piacere l’opportunità di rientrare in un gruppo che coniuga un’illustre tradizione con i più alti standard di innovazione e di integrazione digitale. Ricomincia un viaggio da fare insieme a un team brillante e molto affiatato, forti del supporto di un network globale davvero outstanding. Ringrazio quindi Simona e Francesco e tutto il team global per la fiducia che mi hanno accordato”.
Chi è Francesco Lucchetta
Ha iniziato la sua carriera in McCann come Strategic Planner, per passare poi in Leagas Delaney come Head of Planning e successivamente in Y&R dove ha guidato il reparto Strategico fino al 2015. Ha poi ampliato la sua esperienza entrando in Mediacom come Managing Director e Client Lead su Coca-Cola (Italia), quindi ha continuato il suo percorso in WPP come Global Head of Strategy occupandosi soprattutto dei brand Campari a livello mondiale e implementando un innovativo modello di lavoro integrato cross-agencies e cross-disciplines, che ha portato notevoli risultati di new business al gruppo. Da settembre 2019 era in Armando Testa come Chief Strategic Officer di tutte le sigle del gruppo.