Flavio Lanza e Asia Tralli condividono da diversi mesi in INSIDE – DENTRO LA COMUNICAZIONE lo svolgimento di specifiche attività, seguendo il programma previsto dall’Inside Lab.
Si tratta di un percorso dedicato ai giovani talenti che hanno l’ambizione di crescere professionalmente in questo settore, permettendo loro di analizzare le fasi di sviluppo dei progetti, al fine di conoscerne tutti i passaggi cruciali. Un iter che consente ai junior manager di mettere in pratica la proprie conoscenze, occupandosi di singoli task sotto la supervisione dei profili senior dell’agenzia. Nel caso specifico tale percorso ha riguardato, in particolare, la gestione del Crm – sia livello strategico che operativo -, la compilazione dei meeting report e la panoramica complessiva del rapporto con i clienti in ottica di Project Management.
“Ho avuto l’opportunità di entrare a far parte della grande famiglia di Inside – commenta Tralli nella nota – iniziata al termine degli studi universitari nel settore della Comunicazione quando ho deciso di interfacciarmi con un’agenzia riconosciuta a livello nazionale. Qui sono stata presa per mano con l’obiettivo di conoscere a fondo il mondo del marketing e della comunicazione. Ringrazio Luca Targa per aver abbracciato e assecondato il mio desiderio di mettermi in gioco, così come tutto il team di Inside che mi sostiene costantemente”.
“Ho conosciuto Inside al quarto anno delle scuole superiori – aggiunge Lanza -, in quel periodo ho iniziato a frequentare l’agenzia per il progetto di alternanza scuola-lavoro, trovando un ambiente di lavoro che mi ha colpito da subito. Ho apprezzato la struttura, l’organizzazione e il metodo di lavoro di Inside, un contesto estremamente stimolante, contraddistinto da impegno, volontà di crescita e desiderio di migliorarsi progressivamente”.
Entrambi proseguiranno il loro percorso in agenzia nel ruolo di Sales Consultant, continuando a supportare, con sempre maggiore autonomia, i team interni di riferimento, con particolare riferimento al new business.
Conclude Luca Targa, Ceo: “Considero da sempre la formazione come un investimento e non come una spesa. Tutte le persone inquadrate all’interno di Inside sanno che la formazione è un fattore continuo e indispensabile, considerando la velocità con cui si evolvono il marketing e la comunicazione, specialmente negli ultimi anni. Questo vale sia per le figure senior che per i giovani, alla loro prima esperienza lavorativa. Ciò che richiediamo sono impegno e serietà nell’approcciarsi a questa realtà, mostrando la volontà di apprendere le nozioni e di applicarle all’interno dei numerosi progetti che stiamo portando avanti con i nostri clienti. Una predisposizione che sia Asia Tralli che Flavio Lanza hanno dimostrato di possedere; pertanto, sono molto felice che possano proseguire il loro percorso di crescita all’interno di Inside”.