Youmark

Filmmaster Productions produce la prima campagna global di Birra Moretti per Havas Dublin. La riscoperta dell’importanza dei piaceri semplici nella vita di tutti i giorni al centro degli spot TV da 30” e 20” e digital del brand del gruppo Heineken

Birra Moretti, brand del gruppo Heineken, lancia la sua prima campagna tv e digital globale per i mercati internazionali, fatta eccezione per l’Italia, e – con Havas Dublin – ne affida la produzione a FILMMASTER PRODUCTIONS.

Al centro degli spot tv da 30” e 20” e dei contenuti digitali – girati nella città di Arezzo per la regia di Martin Aamund – il concept creativo The Home of Life’s Simple Pleasures, sviluppato da Havas Dublin con Boomerang e Mesh – per tutta la campagna: la riscoperta dei semplici piaceri quotidiani e del senso di comunità.

Il tutto attraverso l’iniziativa del protagonista, che – armato di secchio e corda – raccoglie tra i vicini di casa gli elementi necessari per un classico aperitivo pomeridiano, ricambiando lo spirito di condivisione servendo loro una birra ghiacciata direttamente sul rispettivo balcone. Per la location è stato coinvolto un intero palazzo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver prodotto la prima campagna TV e digital globale di Birra Moretti, un brand che da sempre è sinonimo di senso di condivisione e unità”, commenta nella nota Fabrizio Razza, Executive Producer. “In questo racconto – reso ancora più vivido ed empatico dalla regia di Martin Aamund – le emozioni della convivialità, dello stare insieme anche “a distanza” e dello spirito di comunità, che da sempre caratterizzano il DNA italiano, arrivano in tutto il mondo diventando un invito a essere raccolti e abbracciati universalmente, soprattutto in questo momento di ripartenza verso una rinnovata normalità”.

Lo spot è attualmente in onda in Irlanda, Regno Unito, Paesi Bassi, Romania, Serbia, Svizzera e sarà prossimamente trasmesso in altri Paesi europei e non, ad esclusione dell’Italia.