Youmark

Filmmaster Events firma la Convention 2021 di Alleanza Assicurazioni tra format tv ed esperienza digitale

Il team di creativi e project manager di Filmmaster Events ha accettato l’invito di Alleanza Assicurazioni, società di Generali Italia: creare un nuovo format per la grande convention annuale, per coinvolgere un pubblico che ha ancora voglia di sperimentare e di interagire, di tornare a vivere la dimensione live dopo mesi di webinar ed eventi digitali.

E’ nato così Quelli che l’arancione addosso, andato on air martedì 26 gennaio 2021 dal Teatro Gerolamo di Milano: un mix tra evento televisivo ed esperienza digitale, che ha trasformato la classica convention annuale in un evento nel corso del quale il management e 12.000 consulenti assicurativi di Alleanza hanno esplorato, attraverso le storie dei protagonisti in gara, i piani per il 2021. Un pubblico connesso, che compare live nella scenografia, e che ha potuto – grazie alla piattaforma tecnologica adottata – seguire gli interventi, interagire, votare ed essere premiato.

‘Quelli che l’arancione addosso’ è stata inoltre una occasione di engagement per riunire tutta la comunità Alleanza attraverso un percorso che ha portato nei mesi precedenti a raccogliere in giro per l’Italia le storie più significative – oltre 900 – vissute in questo periodo dagli agenti, dai consulenti, dagli specialisti e dagli ispettori e a identificare le quattro finaliste che meglio sapessero rappresentare i valori della compagnia.

La convention dal taglio televisivo ma dal codice di narrazione digitale è stata progettata quasi interamente da remoto nel corso delle ultime settimane, chiamando a collaborare nella sua fase realizzativa anche il regista Luigi Antonini e parte del team tecnico di X Factor.

“Alleanza Assicurazioni ci ha dato l’opportunità di inaugurare il 2021 con un evento visionario, di grande significato, in cui abbiamo potuto valorizzare appieno l’approccio Filmmaster basato sul pensiero creativo a supporto dei contenuti e sulla capacità realizzativa del nostro team anche nel nuovo mondo post Covid”, dichiara nella nota Andrea Francisi, General Manager Filmmaster Events. “Ripartire da un teatro poi è un’emozione ancora più importante, perché rappresenta un segno di speranza per tutta la filiera”.

Aggiune Silvia Badiali Head of Italian Market: “Siamo consapevoli dei problemi che sta vivendo la nostra industria, ma come leader di mercato abbiamo il dovere di dimostrare con forza che fare eventi si può, e lo si può fare in maniera coinvolgente. Con questo evento – un mix unico, uno spettacolo capace di coniugare il vecchio con il nuovo – abbiamo dimostrato la capacità di Filmmaster di innovare anche nel mondo digitale a servizio della comunicazione di impresa”.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy