Il concept posiziona e definisce il processo di rebranding internazionale iniziato nel 2023 e che coinvolge anche le società controllate da INFOCERT nel mondo. Con Fiducia. Tutti ne abbiamo bisogno, INFOCERT mette al centro l’affidabilità e la sicurezza racchiusa in tutti i suoi strumenti di digital trust – PEC, Firma digitale, Fatturazione Elettronica solo per citarne alcuni – oggi utili per poter rendere più digitale e sostenibile il proprio business, ma anche la vita quotidiana di ogni cittadino.
PLURAL si conferma hub della comunicazione internazionale con un lavoro integrato che oltre alla progettazione di tutta la nuova identità visiva ha toccato anche aspetti della brand proposition.
Suo il progetto Hello Trust con cui INFOCERT ha iniziato ad associare fortemente il suo posizionamento internazionale al concetto di fiducia con un videopodcast di 5 puntate che ha visto impegnato il management internazionale dell’azienda nel divulgare l’impatto positivo del Digital Trust.
La nuova campagna è on air in tutto il mondo a livello digital e in Italia su La7, Radio24, con maxi affissioni digitali in aeroporti e nel circuito Grandi Stazioni, oltre che su testate come Forbes, Corriere e IlSole24Ore.
“’Fiducia. Tutti ne abbiamo bisogno’ è un claim che racchiude l’essenza di ciò che INFOCERT fa da sempre: creare fiducia nel mondo digitale. In un’epoca in cui la digitalizzazione permea ogni aspetto della nostra vita, avere la certezza di poter operare nel mondo digitale in modo sicuro e affidabile è fondamentale. Con questa campagna vogliamo sottolineare il nostro costante impegno nel fornire soluzioni di Digital Trust che permettano a imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti e cittadini di tutto il mondo di lavorare con strumenti digitali sicuri. La fiducia è il motore della trasformazione digitale e noi siamo qui per renderla possibile. La promessa che facciamo ai nostri clienti è quella di costruire insieme un mondo digitale ancora più sicuro e affidabile per tutti”, commenta nella nota Pasquale Chiaro, Head of Marketing – Italy & Global INFOCERT.
Aggiunge Marco Diotallevi, fondatore e direttore creativo Plural: “Con questa campagna certifichiamo il ruolo di INFOCERT come leader nella comunicazione del settore, non solo in Italia ma a livello internazionale. Essere diventati hub della comunicazione internazionale è per noi motivo di orgoglio”.
Credit
Agenzia: Plural
Creative Director: Marco Diotallevi
Art direction: Margherita Redigolo
Copywriter: Stefano Cicconardi
Brand Strategist: Renzo Zecchini
Casa di produzione: Slim Dogs Production
Executive Producer: Adriano Santucci
Regia: Maxim Derevianko
Dop: Matteo Bruno
1° Assistente Camera: Luca Manzali
Operatore: Mattia Croccia
Aiuto Operatore: Gianluca Di Clemente
Direttrice di produzione: Benedetta Ippoliti
Segretaria di produzione: Alice Berretta
Fotografo di scena: Simone Proietti Marcellini
Montaggio: Giovanni Santonocito
Scenografia: Greta Di Iacovo
Attrezzista di scena: Giorgio Rodinò
MUA: Federica Salamone
Assistente MUA: Sofia Gara
Costumi: Serena Cortellessa
VFX: Kosmos VFX
Cliente: INFOCERT
Responsabile comunicazione INFOCERT: Loredana D’Alessandro
Head of Marketing – Italy & Global INFOCERT: Pasquale Chiaro