FIAT partecipa, in qualità di Main Partner, al programma televisivo Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile, format giunto alla quinta stagione, che promuove progetti e best pratice per la sostenibilità ambientale, coinvolgendo imprese, associazioni, università e istituzioni. Prodotta da Etra e basata su un’idea di Gianluigi Polisena, la serie tv andrà in onda su Rai2 il sabato mattina e replicata su Rai Play e sui canali social Instagram e Facebook.
A condurla Mario Acampa e Marco Martinelli, che nelle puntate di 50 minuti, faranno conoscere quelle realtà imprenditoriali, collocate in diversi luoghi del territorio italiano, che hanno adattato i loro processi produttivi per limitare l’impatto sull’ambiente o che stanno contribuendo alla transizione energetica con i loro prodotti.
Tra queste aziende anche FIAT, che con la partecipazione al programma prosegue nella sua missione di far conoscere agli italiani i numerosi benefici che derivano dal passaggio alla nuova mobilità a zero o basse emissioni. Protagoniste della trasmissione sono la 500e, la Topolino e la 600.