Youmark

FIAT dice basta alle auto grigie. La svolta sta nel colore. Parola del Ceo Olivier Francois, che si tuffa a Lerici con la Nuova 600 Elettrica

Da oggi FIAT smette di produrre auto grigie. La decisione è stata presa per esaltare l’importanza dei colori nella vita, incarnando lo stile di vita italiano e riaffermando il valore della nuova Dolce Vita del marchio.

Una strategia attuata per aggiungere un tratto distintivo alle vetture della casa nel mercato automobilistico.

“Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie FIAT. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di FIAT come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto FIAT”, dichiara in una nota Olivier Francois, Ceo FIAT e Global Chief Marketing Officer Stellantis. “Questa scelta ribadisce alle persone i valori della nuova Dolce Vita e il Dna italiano incarnato dal marchio. FIAT vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l’elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”.

Nel nuovo video dedicato, grazie al quale i clienti potranno scoprire il nuovo mondo colorato di FIAT, Olivier Francois, Ceo del brand, a bordo della nuova Fiat 600, fa un tuffo nel colore, all’insegna del claim ‘Italia. La Terra Dei Colori. Fiat. Il Marchio Dei Colori’.

Credit

Agency: Leo Burnett

General Manager Torino: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Giuseppe Campisi

Creative Director e Art Director: Giovanni Greco

Creative Director e Copywriter: Enrico Pasquino

Client Service Director: Paolo Griotto

Account Supervisor: Valentina Bolognino

Account Manager: Silvia Di Bucchianico

Head of Tv dept: Alessio Zazzera

Tv Producer: Francesca Bocci

Production Company: Twister Film

Executive Producer: Giovanni Amico – Leonardo Rossi – Ariens Damsi

Director: William9

Dop: Daniele Poli – Matteo Rea

Producer: Fina Gomez de la Torre – Alessia Pietromarchi

Line Producer: Viola Ranalletta

Allestimento set: Gruppo Eventi

Offline: Sedici:9

Editor: Davide Mauti

VFX: 22Dogs

Color Correction: Valerio Liberatore

Post Production: Frame by Frame

Musica: “No more grey”

Compositore: Flavio Ibba

Publishing: Red Rose Productions

Strategia digitale a cura del team Collective di Publicis Groupe.