L’Osservatorio FCP-Associnema (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, nel mese di Febbraio 2024.
Febbraio 2024: i dati evidenziano per il mese di Febbraio 2024 un fatturato totale di € 1.028.000,00 pari al +140% sul 2023.
Gennaio- Febbraio 2024: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Febbraio 2024 un fatturato totale di € 1.742.000,00 pari al +57,0% sul 2023.
“Un altro mese con segno ampiamente positivo, a ribadire la presenza e importanza del mezzo cinema nei piani di comunicazione di un numero sempre maggiore di clienti. Già a fine 2023 avevamo sentore di un primo trimestre 2024 positivo: l’interesse verso il mezzo è cresciuto costantemente dallo scorso luglio e il confronto continuo, da parte di tutte le concessionarie, con i principali operatori del mercato, sta contribuendo in modo davvero importante all’inserimento del cinema nelle pianificazioni ed a generare, in una sorta di circolo virtuoso, sempre maggiore disponibilità e coinvolgimento da parte degli investitori. Le performance migliorano anche dal punto di vista del volume degli investimenti mensili, e siamo certi che le novità in termini di ricerche e analisi del target, recentemente annunciate e messe a disposizione anche attraverso Audimovie, insieme ad altre attività di analisi che FCP sarà presto in grado di condividere con il mercato, rappresenteranno un ulteriore motivo di considerazione del nostro mezzo”, commenta nella nota Alessandro Maggioni, Presidente.