Filippo Berio è un marchio storico, nato in Italia oltre 150 anni fa, che proprio nel nostro Paese ha sino ad oggi comunicato poco. Adesso però Salov, la società proprietaria del brand, parte della holding Bright Food Group di Shangai, ha deciso di lanciarlo anche sul mercato italiano, e di farlo con una campagna di comunicazione.
Per questo, dopo una consultazione creativa che ha coinvolto diverse agenzie, ha scelto di affidare l’incarico a FCB MILAN, sotto la guida del Ceo Giorgio Brenna e del Managing Partner Fabio Bianchi. Con la Direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone, l’agenzia ha sviluppato una piattaforma strategica per il lancio del brand e delle sue principali referenze, basata sugli elementi portanti della marca, la storicità e la qualità che deriva dal ‘metodo Filippo Berio’.
L’incarico include la realizzazione di uno spot e la creazione di una comunicazione multicanale inclusiva di presenza sui social media e iniziative speciali.
‘’E’ davvero un piacere poter lavorare con il team di Salov sul marchio Filippo Berio, un brand di importanza mondiale pronto ad esordire anche nel mercato italiano confermando l’assoluta qualità del suo Olio, ottenuto tramite l’applicazione del Metodo Filippo Berio. E’ una sfida sempre affascinante lanciare una nuova marca per la GDO in un mercato come l’Italia”, commenta Brenna nella nota.
Aggiunge Emanuele Siena, Marketing Director Gruppo Salov: “Siamo felici di dare il via ad un progetto per noi così importante, insieme ad un’agenzia di grande esperienza e di profilo internazionale come FCB Milan. Per molti apparirà inusuale, in una situazione economica complessa come quella attuale, la scelta di investire sul mercato italiano. Per noi, invece, rappresenta una grande sfida e una vera e propria dichiarazione d’amore verso il nostro Paese”.
Media a cura di GROUPM