Youmark

FCA annuncia il pricing dell’Offerta pubblica iniziale di azioni ordinarie Ferrari N.V. – 52 dollari per azione

Fiat Chrysler Automobiles N.V. e la sua controllata Ferrari N.V. annunciano il pricing dell’Offerta pubblica iniziale di 17.175.000 azioni ordinarie Ferrari pari a $ 52 per azione, per un ammontare totale dell’offerta di $893,1 milioni ($982,4 milioni nel caso in cui le banche collocatrici esercitino integralmente l’opzione descritta di seguito).

E’ previsto che il primo giorno di negoziazione delle azioni, sotto il simbolo RACE, al New York Stock Exchange sia mercoledì 21 ottobre 2015 e che il closing dell’offerta abbia luogo il 26 ottobre 2015.

Inoltre, le banche collocatrici hanno un’opzione, per un periodo di 30 giorni, per l’acquisto da FCA di ulteriori massime 1.717.150 azioni ordinarie Ferrari. L’offerta fa parte di una serie di operazioni volte a separare Ferrari da FCA. A seguito del completamento dell’offerta, FCA prevede di distribuire la sua restante partecipazione dell’80% in Ferrari ai propri azionisti all’inizio del 2016.

UBS Investment Bank agisce in qualità di Global Coordinator dell’offerta. UBS Investment Bank e BofA Merrill Lynch agiscono in qualità di bookrunners e rappresentanti delle banche collocatrici per l’offerta. Allen & Company LLC, Banco Santander, BNP Paribas, J.P. Morgan e Mediobanca agiscono anch’esse in qualità di bookrunners per l’offerta.

Un registration statement è stato depositato presso la SEC e da questa dichiarato efficace.