Interactive

Digitouch Technologies tra i protagonisti dell’aggiudicazione del Lotto 1 della Gara Consip per i ‘Servizi applicativi in ottica cloud e l’affidamento dei Servizi di demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Centrali (ed.2)’

Giuseppe Sacco, Amministratore Delegato Digitouch Technologies
Giuseppe Sacco, Amministratore Delegato Digitouch Technologies

DIGITOUCH, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM: DGT.MI) e specializzata in Cloud Marketing, comunica che il lavoro svolto dal team del Gruppo dedicato alla Pubblica Amministrazione ha portato la Digitouch Technologies, società del Gruppo Digitouch, a essere tra i protagonisti dell’aggiudicazione del Lotto 1 della Gara Consip istruita per l’assegnazione della gestione dei Servizi applicativi cloud e dei Servizi di Demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Centrali.

Digitouch Technologies è tra le società mandanti del Raggruppamento Temporaneo di Imprese, la cui mandataria è DXC Technology, risultato tra gli aggiudicatari del Lotto 1. All’interno delle attività previste nell’Accordo Quadro per l’appalto del Lotto 1, la Digitouch Technologies potrà realizzare l’offerta di servizi applicativi, ai diversi Soggetti Pubblici che ne faranno richiesta.

La scelta del Gruppo Digitouch di creare una specifica offerta per il settore delle gare pubbliche si conferma dunque una decisione lungimirante e strategicamente vincente in un settore, quello dei servizi digitali per la Pubblica Amministrazione, che nei prossimi anni avrà sempre più rilevanza.

Giuseppe Sacco, Amministratore Delegato della Digitouch Technologies, commenta nella nota: “Il Gruppo Digitouch, grazie alla strategia decisa dal nostro Board di investire sulle Gare Pubbliche creando, al proprio interno, un team di professionisti dedicato, dimostra, una volta ancora, di poter essere tra le aziende protagoniste dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Siamo orgogliosi e onorati di poter offrire le nostre competenze al servizio dello sviluppo e della modernizzazione del Paese in una fase molto importante per l’Italia. Il nostro Gruppo è all’altezza di contribuire alla rinascita economica e sociale mettendo le proprie competenze al servizio della Pubblica Amministrazione, in particolare le nostre ultradecennali competenze in ambito di trasformazione digitale e tecnologica che rappresentano proprio il fulcro della prima Missione del PNRR. Le competenze delle aziende del Gruppo sono molto ben consolidate e l’aggiudicazione di questa ulteriore gara pubblica ne rafforza il valore creando un ulteriore effetto ‘snowball’ grazie al quale i punteggi tecnici delle gare future aumenteranno in funzione delle gare già aggiudicate”.