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Fater festeggia 30 anni di joint venture tra Angelini Industries e Procter & Gamble con una nuova identità visiva

Antonio Fazzari, General Manager Fater

Il nuovo logo Fater – sviluppato dell’agenzia Inarea – è composto da caratteri disegnati ad hoc e pensati per raccontare i valori cardine dell’azienda: flessibilità, apertura verso l’esterno, interconnessione e pluralità.

Fater ha fatturato, nell’anno fiscale 2020-2021, 874 milioni di euro mostrando un trend positivo nei due ultimi esercizi.

Guardando al futuro e in ottica di sostenibilità, si punta alla riduzione del 50% di uso di plastica vergine entro il 2025, Net Zero entro il 2040 e impegno al 2030 a ridurre le proprie emissioni per contribuire a contenere il riscaldamento globale entro 1,5 gradi. Gender balance, inclusione e supporto, altri punti cardine nello sviluppo aziendale.

“Abbiamo raggiunto un bellissimo traguardo”, dichiara nella nota Antonio Fazzari, General Manager Fater. “30 anni di una joint venture paritetica è una vera e propria eccezione a livello mondiale. Si tratta di un connubio speciale tra due gruppi che condividono un principio di fondo: prendersi cura delle persone. Nonostante lo scenario sempre più complesso, ci apprestiamo a chiudere il terzo anno consecutivo di crescita sia del fatturato che del profitto. Il segreto è stato fare leva sui nostri fattori differenzianti: la passione delle persone, la forza dei nostri brand e un programma di innovazione capace di creare valore. Guardando avanti, vogliamo continuare a trasformare l’azienda per renderla un sistema aperto, che metta al centro le persone e si impegni a dare un contributo positivo all’ambiente e alle comunità in cui operiamo”.

Credit

Agenzia Creativa:  Inarea

Project Leader: Antonio Romano

Project Director: Monica Solimeno

Strategist Director: Eduardo Salierno

Concept Design: Sara Callini

Senior Designer: Giulia Ferrini, Paolo Perrini