Youmark

Fashion Week, Saturnino, bassista e compositore, diventa designer. Esordisce da Clan Upstairs la collezione creata con Campomaggi per gli amanti del basso. Nel plettro ‘You are the new hope’

di Francesca Picciafuochi

A Milano apre la settimana della moda ed è proprio la musica con i suoi protagonisti a entrare in scena.

Siamo stati invitati da Clan Upstairs in Via Pontaccio, luogo nel quale Fabio Bisogno e Sarah Spaak, coppia nella vita e nel lavoro, da sempre visionari nella moda, nelle idee e nei fatti, hanno introdotto l’amicizia tra i  protagonisti della serata, Marco Campomaggi, fondatore della manifattura che porta il suo nome, e Saturnino, musicista/designer. Ne è nata una collezione speciale, studiata ad hoc per gli amanti del basso.

Davanti a una luminosa vetrina con un basso limited edition disegnato per lui da Fabio Novembre, Saturnino ci racconta come la cura del dettagli lo abbia portato a realizzare dei pezzi accessori da considerare pezzi unici, curati in ogni singolo aspetto, come sono soliti fare i grandi della musica. E a proposito di musica e intelligenza artificiale non ha dubbi, senza le informazioni umane non si va da nessuna parte. l’AI ci aiuterà a scremare.