Youmark

Fare gli scongiuri non è mai stato chic come con La Scaramantica 23 Voiello, ideata da Marimo e griffata vnmns1926

Marimo firma la campagna di lancio della quinta edizione de La Scaramantica, gift-box natalizia di Voiello, dopo averne ideato il design in collab con Vienmnsuonno1926.  I fashion designer napoletani hanno già affiancato il brand con la creazione di una capsule collection per l’activation Miez’a Via.

Incrociare le dita, fare le corna, impugnare un ferro di cavallo, buttarsi alle spalle una presa di sale. Quattro gesti propiziatori che contraddistinguono i quattro piatti da collezione con fregi in oro zecchino contenuti nella gift box, insieme a un runner scacciaguai e due pack limited edition del Gran Spaghetto. Quattro gesti che provengono dall’anima più verace di Napoli e che la campagna digitale li fa interpretare agli ospiti di un elegante party natalizio.

“La Scaramantica 23 di Voiello è un omaggio all’arte, all’eleganza e alla tradizione partenopea. Protagoniste assolute della campagna sono le mani, colte nel gesto di fare gli scongiuri ma, in ottica natalizia, pure gli auguri. In questo senso, il claim ‘Fate un bel gesto’ è un invito caloroso a regalare una gift-box pensata per chi rifugge la banalità anche a Natale. Ma è anche una lettura ironica dei gesti propiziatori, normalmente considerati poco eleganti”, commenta nella nota Andrea Magno, Senior art director.

La campagna, pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) sui social Voiello, Meta e Amazon, sarà on air fino alla fine dell’anno.

Credit

Senior Art Director: Andrea Magno

Senior Copywriter: Mariapia Candreva, Teresa De Bello

Junior Copywriter: Rebecca Gatti

Graphic and Web Design: Alessio Palazzi, Enrico Chiantello

Creative Directors: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi

Cco: Paola Manfroni

General Manager: Giovanna Ridenti

Account Management: Arianna Menghi, Vanessa Carrieri, Alessandro

Mettimano

Digital Strategist: Domenico D’Elia

Social Media Manager: Stefano Bizzarri

Illustrator: Vienmnsuonno1926

Ad Campaign and E- Shop Shots: Francesca Romana Gaglione / The

Foodorialist

Media Planning: OMD

Press Office / PR: Omnicom PR Group