Marimo firma la campagna di lancio della quinta edizione de La Scaramantica, gift-box natalizia di Voiello, dopo averne ideato il design in collab con Vienmnsuonno1926. I fashion designer napoletani hanno già affiancato il brand con la creazione di una capsule collection per l’activation Miez’a Via.
Incrociare le dita, fare le corna, impugnare un ferro di cavallo, buttarsi alle spalle una presa di sale. Quattro gesti propiziatori che contraddistinguono i quattro piatti da collezione con fregi in oro zecchino contenuti nella gift box, insieme a un runner scacciaguai e due pack limited edition del Gran Spaghetto. Quattro gesti che provengono dall’anima più verace di Napoli e che la campagna digitale li fa interpretare agli ospiti di un elegante party natalizio.
“La Scaramantica 23 di Voiello è un omaggio all’arte, all’eleganza e alla tradizione partenopea. Protagoniste assolute della campagna sono le mani, colte nel gesto di fare gli scongiuri ma, in ottica natalizia, pure gli auguri. In questo senso, il claim ‘Fate un bel gesto’ è un invito caloroso a regalare una gift-box pensata per chi rifugge la banalità anche a Natale. Ma è anche una lettura ironica dei gesti propiziatori, normalmente considerati poco eleganti”, commenta nella nota Andrea Magno, Senior art director.
La campagna, pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) sui social Voiello, Meta e Amazon, sarà on air fino alla fine dell’anno.
Credit
Senior Art Director: Andrea Magno
Senior Copywriter: Mariapia Candreva, Teresa De Bello
Junior Copywriter: Rebecca Gatti
Graphic and Web Design: Alessio Palazzi, Enrico Chiantello
Creative Directors: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
Cco: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti
Account Management: Arianna Menghi, Vanessa Carrieri, Alessandro
Mettimano
Digital Strategist: Domenico D’Elia
Social Media Manager: Stefano Bizzarri
Illustrator: Vienmnsuonno1926
Ad Campaign and E- Shop Shots: Francesca Romana Gaglione / The
Foodorialist
Media Planning: OMD
Press Office / PR: Omnicom PR Group