Youmark

Fabio Fazio arriva in Warner Bros. Discovery. Il debutto con Luciana Littizzetto in autunno sul Nove. “Non si può essere adatti a tutte le stagioni”

Warner Bros. Discovery annuncia l’arrivo per la prossima stagione televisiva di Fabio Fazio, che sarà protagonista sul canale Nove.

Grazie a questo accordo, che avrà la durata di quattro anni, Fazio debutterà sul canale NOVE già dal prossimo Autunno.  Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery.

Del progetto farà parte anche Luciana Littizzetto, con lui coppia ‘storica’ a ‘Ch tempo che fa’.

“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – commenta in una nota Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia Warner Bros. Discovery – e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali tv e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia”.

Io sono in Rai da 40 anni però non si può essere adatti a tutte le stagioni. Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni, almeno io non credo di esserlo. E quindi con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino fatto di novità, e spero di invenzione, di creatività, anzi ne sono sicuro”, ha commentato Fazio nella puntata di ‘Che tempo che fa’ in onda domenica sera su Rai3.

“Però io qui ho trascorso 40 anni e questo lo dico perché con l’occasione voglio davvero ringraziare tutte le persone, migliaia di persone, che ho incontrato in questi 40 anni, con cui ho lavorato e da cui soprattutto ho imparato, avevo 18 anni quando ho cominciato. E questo lo dico perché io non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai, anche perché se dicessi mai – e non accadrà – qualcosa di scortese, è come se lo dicessi contro di me. La Rai ha 70 anni e di questi 70 anni, 40 li ha trascorsi con me e io con lei. E quindi siamo in qualche modo la stessa cosa. Per questo ne approfitto e dico un grazie sincero a tutti e grazie al pubblico, e comunque, ci ritroveremo, altrove ma ci ritroveremo”.

Vorrei che fosse chiarissimo che sia io, ma penso di parlare anche a nome di Luciana e di chiunque, che non abbiamo alcuna intenzione e nessuna vocazione ad essere considerati vittime o martiri, siamo persone fortunatissime che avranno l’occasione di continuare serenamente altrove il proprio lavoro. Grazie infinite”, ha inoltre aggiunto.