La creatività, studiata e realizzata da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), prevede diversi linguaggi per ogni touchpoint.
Nelle affissioni si è scelto di percorrere una strada grafica e fotografica in cui il logo stesso di Esselunga sfuma nei 5 colori che rappresentano i continenti e sottolineano lo spirito di fratellanza storicamente intrinseco nella manifestazione. Sovrapposto al logo, in ogni soggetto, un atleta colto al culmine della sua performance – Nicolò Martinenghi, Mattia Furlani e Paola Egonu – tutti appartenenti all’Italia Team. La loro immagine è virata in azzurro proprio per esaltare l’appartenenza italiana.
Questa stessa creatività è stata adattata anche ai graphic spot e ai contenuti che verranno trasmessi a Casa Italia dove va a creare un ambiente immersivo a 360°.
In stampa il linguaggio è invece quello più tradizionale di Esselunga: un radicchio diventa un fuoco che arde per simboleggiare le emozioni che gli Azzurri sanno accendere in tutti noi. La campagna è on air dal 26 luglio e la pianificazione media è a cura di Media Italia.
“Siamo orgogliosi di affiancare l’Italia Team nella sfida di Parigi 2024 – commenta nella nota Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione Esselunga – lo sport in tutte le sue discipline celebra l’impegno, la passione, la dedizione e la sana competizione, valori nei quali ci identifichiamo e che trovano nelle Olimpiadi la loro espressione più alta. Siamo un’azienda italiana e questa collaborazione conferma la volontà di dare il nostro contributo per sostenere il nostro Paese”.Credit
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Sara Greco, Andrea Lantelme, Stefano Arrigoni, Dario D’angelo
Team Account: Gianni Sernia, Laura Alberti
Casa Di Produzione: Armando Testa Studios