Youmark

Esselunga comunica la sua passione olimpica con Nicolò Martinenghi, Mattia Furlani e Paola Egonu. Firma Armando Testa

Esselunga, Mattia Furlani
Esselunga è partner olimpico dell’Italia Team e supplier di Casa Italia a Parigi 2024, confermando ancora una volta il proprio impegno a sostegno dell’Italia dello sport.
La partnership nasce nell’ambito del percorso tracciato verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 ed è stata raccontata attraverso una campagna multipiattaforma che ruota attorno al messaggio ‘uniti per passione’ e riguarda affissioni, stampa, graphic spot e anche alcuni contenuti che verranno veicolati presso Casa Italia a Parigi.

La creatività, studiata e realizzata da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), prevede diversi linguaggi per ogni touchpoint.

Nelle affissioni si è scelto di percorrere una strada grafica e fotografica in cui il logo stesso di Esselunga sfuma nei 5 colori che rappresentano i continenti e sottolineano lo spirito di fratellanza storicamente intrinseco nella manifestazione. Sovrapposto al logo, in ogni soggetto, un atleta colto al culmine della sua performance – Nicolò Martinenghi, Mattia Furlani e Paola Egonu – tutti appartenenti all’Italia Team. La loro immagine è virata in azzurro proprio per esaltare l’appartenenza italiana.

Questa stessa creatività è stata adattata anche ai graphic spot e ai contenuti che verranno trasmessi a Casa Italia dove va a creare un ambiente immersivo a 360°.

In stampa il linguaggio è invece quello più tradizionale di Esselunga: un radicchio diventa un fuoco che arde per simboleggiare le emozioni che gli Azzurri sanno accendere in tutti noi. La campagna è on air dal 26 luglio e la pianificazione media è a cura di Media Italia.

Nel ruolo di supplier di Casa Italia, Esselunga propone una selezione dei propri prodotti agli ospiti portando così a Parigi il gusto e l’eccellenza del made in Italy.
La partnership ha visto, inoltre, la realizzazione della docuserie ‘Super Atleti’, una produzione originale Sky Sport, in 5 episodi disponibili sui canali Sky, che racconta il percorso che ha accompagnato gli atleti dell’Italia Team e dell’Italia Paralympic Team fino alla tappa delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Parigi 2024
“Siamo orgogliosi di affiancare l’Italia Team nella sfida di Parigi 2024 – commenta nella nota Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione Esselunga – lo sport in tutte le sue discipline celebra l’impegno, la passione, la dedizione e la sana competizione, valori nei quali ci identifichiamo e che trovano nelle Olimpiadi la loro espressione più alta. Siamo un’azienda italiana e questa collaborazione conferma la volontà di dare il nostro contributo per sostenere il nostro Paese”.

Credit

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Team Creativo: Sara Greco, Andrea Lantelme, Stefano Arrigoni, Dario D’angelo

Team Account: Gianni Sernia, Laura Alberti

Casa Di Produzione: Armando Testa Studios