EsgMax, startup all’interno di Startup Bakery che si pone l’obiettivo di semplificare la raccolta dei dati necessari alla creazione dei bilanci di sostenibilità, ha scelto CONIC come partner per un percorso di rafforzamento delle proprie attività di marketing.
La società di De Martini, Nenna e Meneghetti si occuperà, in prima battuta, di definire il posizionamento strategico della startup. Successivamente, supporterà il suo management nella messa a punto del go-to-market e nella creazione di una strategia per accrescere la notorietà del servizio e spingerne l’acquisition. Infine, coerentemente con il suo nuovo posizionamento ‘brand driven transformation’, Conic affiancherà il reparto commerciale di EsgMax in un percorso di formazione, per rendere tutta l’azienda allineata ai valori e alla narrazione che il brand dovrà sviluppare sul mercato.
“La nostra expertise sulla sostenibilità è sempre più solida e questa nuova acquisizione ne è una testimonianza concreta. EsgMax aiuterà i propri clienti ad abbracciare modelli d’impresa sempre più virtuosi. Per questo siamo davvero felici di poter lavorare al fianco di Massimo nello sviluppo della sua società, che ha prospettive di crescita incredibili”, commenta nella nota Matteo Meneghetti, Cofounder e Chief Strategy Officer Conic.
“Con Conic, EsgMax supererà i vecchi limiti tra digitale e fisico. La nostra visione è chiara: dare valore ai dati e ordine alle informazioni, ovunque si trovino. Insieme, non ci limiteremo a partecipare al gioco: lo trasformeremo. È tempo di di cambiare le regole, non di conformarsi”, aggiunge Massimo Ferri, Cofounder e Ceo Esg Max.