Sono ufficialmente aperte le iscrizioni agli Epica Awards 2022, con una quota di iscrizione early bird dal 1 luglio al 31 agosto. I partecipanti early bird non dovranno pagare la quota di iscrizione all’agenzia, con un risparmio di 200 euro.
Per celebrare la nuova stagione, Epica ha aggiunto un nuovo Grand Prix e tre nuove categorie.
Il nuovo Innovation Grand Prix (che sostituisce il precedente premio Alternative) è pensato per riconoscere il lavoro più originale, audace e in grado di superare i confini del settore. La creatività che guida il cambiamento.
La precedente categoria AR/VR si è evoluta nella nuova categoria Metaverse, che includerà mondi virtuali e collezionabili.
La seconda nuova categoria è la pubblicità legata allo sport, per celebrare il ruolo dello sport come motore di eccellenza, dalle campagne di sponsorizzazione ai prodotti legati a eventi come le Olimpiadi, la Coppa del Mondo, il Super Bowl e altri ancora.
Infine, la categoria Autopromozione dell’agenzia offre una vetrina al lavoro svolto dalle agenzie per attirare clienti e attenzione.
La categoria Comunicazioni Covid 19 è stata eliminata. I lavori relativi alla pandemia troveranno posto nella categoria Health.
In merito al conflitto Russia-Ucraina in corso, non saranno accettate iscrizioni dalla Russia mentre quelle ucraine saranno free.
Le date
Early bird: July 1st to August 31st
Normal entry period: September 1st to October 8th
Voting period: October 28th to November 20th
Shortlist: November 24th
Ceremony: December 9th