La mela envy, lanciata dal Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoaltesine VOG e dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP, per la prima volta fa il suo ingresso in comunicazione in tv e con GREY (si è aggiudicata la relativa gara lo scorso novembre) punta a rivoluzionare la comunicazione di settore.
L’approccio strategico e creativo è stato fin da subito quello di raccontare in maniera distintiva una mela dalle caratteristiche sensoriali in grado di soddisfare anche i palati dai gusti più ricercati.
“Si preannuncia una stagione davvero dinamica per envy, una mela che ogni anno conquista fasce di mercato sempre più ampie – commenta nella nota Fabio Zanesco, responsabile vendite del Consorzio VIP -. La qualità quest’anno è ottima, grazie al raggiungimento di una perfetta colorazione e alla presenza di calibri ideali per envy, che vanno incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti e i consumatori finali”.
‘envy non è una mela, è un’esperienza’ recita la line di campagna, invitando poi tutti a concedersi questo momento di indulgenza inaspettato racchiuso nel frutto.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Grey perché ha saputo interpretare in modo distintivo e memorabile il posizionamento del brand envy – aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG -. Il nuovo spot sarà uno strumento importante per comunicare ad un pubblico molto ampio le straordinarie caratteristiche sensoriali di questa mela, a partire dalla sua purezza, evidenziando con forza la sua bellezza, così com’è, sia dentro che fuori, attraverso il claim: assaggia per credere”.
Il primo capitolo della campagna è on air dal 9 gennaio in tv nei formati spot 30” e 15” e verrà declinato sul trade e sui canali social del brand.
Credit
Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Sr Copywriter: Francesca Andriani
Sr Art Director: Lola Manrique
Jr Art Director: Stesy Magliano
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Account Director: Milena Nuzzi
Jr Account: Marianna De Marco
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
Digital and Social Media Director: Davide Villani
Casa di Produzione: THE FAMILY
Executive Producer: Stefano Quaglia
Regia: Federico Brugia
Musica: Smider
Media: MINDSHARE