Youmark

envy non è una mela, è un’esperienza immaginata da Grey per Vog e VIP. On air lo spot prodotto da The Family che segna l’esordio in comunicazione. Pianifica Mindshare

La mela envy, lanciata dal Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoaltesine VOG e dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP, per la prima volta fa il suo ingresso in comunicazione in tv e con GREY (si è aggiudicata la relativa gara lo scorso novembre) punta a rivoluzionare la comunicazione di settore.

L’approccio strategico e creativo è stato fin da subito quello di raccontare in maniera distintiva una mela dalle caratteristiche sensoriali in grado di soddisfare anche i palati dai gusti più ricercati.

“Si preannuncia una stagione davvero dinamica per envy, una mela che ogni anno conquista fasce di mercato sempre più ampie – commenta nella nota Fabio Zanesco, responsabile vendite del Consorzio VIP -. La qualità quest’anno è ottima, grazie al raggiungimento di una perfetta colorazione e alla presenza di calibri ideali per envy, che vanno incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti e i consumatori finali”.

‘envy non è una mela, è un’esperienza’ recita la line di campagna, invitando poi tutti a concedersi questo momento di indulgenza inaspettato racchiuso nel frutto.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Grey perché ha saputo interpretare in modo distintivo e memorabile il posizionamento del brand envy – aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG -. Il nuovo spot sarà uno strumento importante per comunicare ad un pubblico molto ampio le straordinarie caratteristiche sensoriali di questa mela, a partire dalla sua purezza, evidenziando con forza la sua bellezza, così com’è, sia dentro che fuori, attraverso il claim: assaggia per credere”.

Il primo capitolo della campagna è on air dal 9 gennaio in tv nei formati spot 30” e 15” e verrà declinato sul trade e sui canali social del brand.

Credit

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Sr Copywriter: Francesca Andriani

Sr Art Director: Lola Manrique

Jr Art Director: Stesy Magliano

Head of Account Department: Silvia Cazzaniga

Account Director: Milena Nuzzi

Jr Account: Marianna De Marco

Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin

Digital and Social Media Director: Davide Villani

Casa di Produzione: THE FAMILY

Executive Producer: Stefano Quaglia

Regia: Federico Brugia

Musica: Smider

Media: MINDSHARE