Dopo un anno di pausa, è tornato EICMA 2021 e Yamaha Motor Europe è arrivata con nove nuovi modelli per gli amanti di tutti i segmenti, dalle Hyper Naked alle Sport Heritage, dalle Adventure alle Sport Scooter. Il GRUPPO ARMANDO TESTA li racconta attraverso la sua vision, riconfermandosi così hub europeo PTW per la comunicazione della casa giapponese.
Film e materiali print: tutto l’impegno di Yamaha Motor Europe per l’evento espositivo motociclistico più importante dell’anno è curato da Armando Testa, partner strategico e creativo di Yamaha Motor Europe per le due ruote per il terzo anno consecutivo, con il compito di definire creatività e contenuti a livello europeo.
Internazionali sono anche le location delle creatività originali interamente curate dalla casa di produzione interna al Gruppo, gli AT Studios, che ha portato Yamaha Motor Europe in giro per due continenti tra Spagna, Marocco ed Est Europa. In un mese e mezzo sono stati girati 9 film pensati in un’ottica tailor made: rispettando cioè il carattere distintivo di ciascun modello e, allo stesso tempo, coniugandolo con l’anima creativa dell’agenzia.
Da questo approccio sono nati i concept declinati per modelli come TMAX, MT-10, XSR900, Ténéré Raid Prototype, che si racconta attraverso le evoluzioni di Pol Tarrés e Alessandro Botturi. A questi, si aggiungono poi le creatività per le nuove XSR 700 e 700 XTribute, la MT-10SP, e infine il lancio di due nuove livree per Ténéré 700 e Ténéré Rally Edition.
Credit
Cliente: Yamaha Motor Europe
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative Supervisor: Sebastien Sardet
Creative Team: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano, Marcello Maiorana, Marta Gastaldo
Client Service Team: Sascha van Der Plas, Nicoletta Pittino
Casa di Produzione: AT STudios
Regia: Di∙AL
Dop: Diego Indraccolo
Fotografi: Marco Campelli, Matthijs van Roon, Alessio Barbanti
Post produzione video: Band
Post produzione print: Sara Lucchetta, Riccardo Corda
Musica: Smider, Sarah Eisenfisz
Milano, 26 novembre 2021