Si svolgerà martedì 5 ottobre la cerimonia di premiazione dell’edizione 2021 degli Effie Awards Italy, premio che ha debuttato nel nostro Paese nel 2019 grazie all’azione congiunta di UPA, associazione che riunisce i principali investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
Sarà Villa Necchi Campiglio a Milano, come da tradizione, il set dove, nel rispetto delle attuali norme dettate dall’emergenza sanitaria, si incontreranno i protagonisti del mondo della comunicazione. Alla presenza dei giurati che hanno preso parte ai tre round di votazione, saranno presentati in diretta i vincitori e i premi vinti.
A fare gli onori di casa Geppi Cucciari. La serata si chiuderà con l’assegnazione del Grand Effie, selezionato tra tutti i vincitori di un Effie d’Oro da una giuria presieduta da Graziana Pasqualotto (Relazioni istituzionali OMG) e composta da 18 professionisti del settore.
La premiazione, che avrà inizio alle ore 20, si svolgerà in diretta streaming su YouTube e sarà dunque aperta a tutti. Per partecipare sarà sufficiente collegarsi a questo link.
L’iniziativa è sostenuta anche quest’anno da alcune aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Accenture (Gold Sponsor), WebAds (Gold Sponsor) e Ogury (Silver Sponsor).