Come anticipato, Mediaplus e Serviceplan, rispettivamente agenzia media e agenzia creativa della House of Communication (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), agli ultimi Effie Awards si sono aggiudicate un Oro per la campagna Mediaworld performance durante il lockdown e un Bronzo per la campagna Pasta Armando.
Brand Performance ed E-commerce Boost sono le nuove categorie introdotte quest’anno, in linea con l’evoluzione della comunicazione di marketing. Ed è nella categoria E-commerce Boost che Mediaplus ha vinto l’Oro con la campagna ‘Mediaworld performance durante il lockdown’, un’operazione sviluppata ad hoc con l’obiettivo di compensare il mancato fatturato causato dalla chiusura dei punti vendita in Italia concentrandosi sulle sole vendite online.
Grazie al lavoro sinergico di Serviceplan, Mediaplus e Goodmind, divisione di design strategico del gruppo, un Bronzo è poi andato nella categoria alimenti con la campagna Come costruire la notorietà di marca per il nuovo brand Pasta Armando. ‘La Cura del Grano’, il titolo dello spot, ha sancito un ulteriore passaggio nella definizione del posizionamento del brand Armando e introdotto la più recente innovazione a scaffale: la certificazione Zero residui di pesticidi e di glifosato estesa oggi alla intera linea di Pasta di semola da grano 100% Italiano della filiera Armando.