Come anticipato, Edison torna a comunicare con GREY lanciando una campagna integrata per presentare Risolve, l’ecosistema di servizi e vantaggi disponibile per chi sceglie Edison per luce, gas o wi-fi. Risolve offre supporti come l’Intervento Tecnico che, grazie a una centrale operativa dedicata, permette di trovare rapidamente il tecnico necessario per qualsiasi esigenza domestica, dalla riparazione all’installazione, con una semplice chiamata.
Il testimonial Savino
Il primo a esserne piacevolmente sorpreso è Nicola Savino, confermato come testimonial del brand. Nello spot che lancia questo nuovo capitolo della comunicazione di Edison, Savino è affiancato da un gruppo di ballerini vestiti da tecnici, che danzano e lavorano sulle note ritmate del brano di Blondie, ‘Call Me’. A chiudere una line che rappresenta anche una esclamazione di soddisfazione per i servizi garantiti da Risolve: ‘Che spettacolo!’
Pianificazione
In tv lo spot sarà on air in tv in formati da 30” e 15” sulle principali emittenti nazionali e al cinema nel formato di 45”. La campagna sarà inoltre presente online, sui canali social e in radio e vivrà anche sul territorio grazie ad attività organizzate nei centri commerciali e soprattutto nei 1000 punti punti vendita Edison presenti in tutta Italia.
Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione BLACK MAMBA, con la regia di Gigi Piola.
La pianificazione media a cura di WAVEMAKER.
Credit
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Creative Director: Andrea Marzagalli
Creative Director: Luca Beato
Copywriter: Francescopaolo Cimino
Art Director: Camilla Bortolotti
Junior Art: Marco Verona
Junior Art: Luca Saladini
Strategy Director: Andrea Giordana
Account Director: Matilde Dettin
Account Executive: Francesca Costa
Junior Account Executive: Edoardo Marotta
Post produzione: Hogarth Worldwide Italy