Il brand full digital di Axpo Italia torna in tv a cui abbina la presenza sui canali digitali con un nuovo claim che richiama differenziazione e capacità di evolvere e interpretare il cambiamento
Nella campagna i colori, forme e movimento sono i nuovi codici di una comunicazione la cui identità, ancora una volta, vuole stupire e appassionare i consumatori.
Nata dalla creatività dell’agenzia GittoBattaglia_22, la campagna si compone di una piattaforma di comunicazione connotata dalla presenza di una design identity creata con textures in continuo cambiamento, come il dna di questa marca che evolve di continuo al pari dei suoi clienti e delle loro esigenze.
Nell’esecuzione ogni scena diventa un key visual per rivolgersi ad un pubblico ampio che l’azienda definisce Pulser, persone in continua evoluzione, curiose, innovative e consapevoli dell’importanza di fare scelte sostenibili che abbiano un impatto positivo sul pianeta.
“Pulsee è nata poco più di un anno fa per introdurre un nuovo modo di vedere il proprio operatore di energia”, spiega nella nota Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer Axpo Italia. “Il brand ha quindi l’importante responsabilità di essere inclusivo, differenziante rispetto al panorama competitivo in cui opera e portatore di innovazione e cambiamento. Soprattutto nel contesto difficile che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, che ha fatto crescere la sete di semplicità e velocità che il digitale porta nella vita personale e professionale delle persone. Questa nuova campagna, pur continuando nel solco della costruzione di quella forte identità che permette l’immediato riconoscimento del marchio, vuole essere un nuovo impulso evolutivo da parte di chi sa adattarsi alle esigenze di un consumatore in continua trasformazione portandogli sempre l’energia giusta per soddisfare le sue esigenze”.
La nuova campagna sarà on air in tv e web nei formati 30” e 15” a partire dal 27 dicembre sulle reti Mediaset, Sky e Discovery con alcuni inserimenti mirati su La7 e Mediaset Play. A corredo una serie di attivazioni già partite sui social e media digitali finalizzate a coinvolgere i target tech, nativi digitali e appassionati di design con una videostrategy declinata su YouTube, Twitch, Wetransfer e Pinterest.
Credit
Azienda
Pulsee Luce & Gas
Resp. Mktg & Comunicazione
Alicia Lubrani Chief Marketing Officer
Sara Pagliuca ATL, Media & Brand Manager
Iolanda Margiotta Digital & Social Specialist
Agenzia
Gitto/Battaglia_22
Executive Creative Director
Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Digital Creative Director
Gabriele Porta
Art Director
Roberto Battaglia, Federica Croce, Nico Nannavecchia, Manita Ranza
Copywriter
Vicky Gitto, Carlota Filetes Vazquez
Casa di produzione
The Big Mama
Executive Producer
Valentina Fronzoni
Producer
Giorgia Salvador, Margherita Fonseca
Regista
Alessandro De Leo
Dop
Karim Andreotti
Grading
Orash Rahnema
Musica
Matteo De Marinis