Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, per scegliere i partner a cui affidare la creatività della comunicazione di E.ON Italia per i prossimi due anni. Insieme ai partner, E.ON continuerà il suo percorso di sensibilizzazione verso comportamenti sostenibili e le tematiche della transizione energetica, con iniziative e attività rivolte a tutta la cittadinanza.
Le 3 aree coinvolte dalla gara
Per quanto riguarda le attività ATL, quindi relative alla realizzazione di grandi campagne di comunicazione di Brand e/o di Prodotto che ogni anno vengono pensate, realizzate e prodotte con creatività ad hoc, è stata confermata BBDO. L’agenzia collabora con E.ON dal 2020.
BBDO si è aggiudicata, per la prima volta, anche l’area di Product Communication. Nei prossimi due anni, quindi, si occuperà dello sviluppo e dell’implementazione di campagne di prodotto volte a promuovere tutte le offerte commerciali E.ON su tutti i canali sia Digitali sia Instore.
Infine, per quanto riguarda le iniziative legate a progetti di comunicazione destinati a promuovere la territorialità di E.ON Italia (Local & Trade Activities), è il partner storico Mamma Mia ad aggiudicarsi la gara.
“Siamo contenti di continuare il nostro percorso con BBDO e Mamma Mia, con cui abbiamo già avuto modo di collaborare con iniziative di successo. In una fase di cambiamento per noi, con il nostro nuovo brand positioning, è fondamentale avere il supporto di partner affidabili per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Vogliamo rafforzare il nostro ruolo di playmaker della transizione energetica nel Paese e siamo convinti che sia necessario il coinvolgimento di tutti: per questo motivo, le iniziative di comunicazione sono centrali per sensibilizzare maggiormente i cittadini”, dichiara nella nota Mauro Biraghi, Marketing & Corporate Communication Director E.ON Energia.
“Un risultato che ci rende felici e orgogliosi”, commenta Marianna Ghirlanda, Ceo di BBDO Italy. “Una delle sfide più grandi, nel nostro lavoro, è quella di trasformare i rapporti con i clienti in partnership durature e di valore. Confermare la nostra collaborazione con E.ON, e anzi estenderla ad altre aree della loro comunicazione, è in questo senso un riconoscimento prezioso, che dimostra la bontà del lavoro fatto e, ancora più importante, prova che siamo stati in grado di crescere insieme al cliente e di interpretare al meglio le sue trasformazioni”.