Youmark

E’ nato il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Al via la prima pianificazione sulle principali testate nazionali e locali

Ha preso il via la prima pianificazione pubblicitaria del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, declinata su diversi quotidiani nazionali e locali, oltre che in radio e sui canali di comunicazione televisiva dei maggiori aeroporti italiani.

È nato il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. La Prima Banca Locale del Paese, è il biglietto da visita che presenta il più grande gruppo bancario cooperativo italiano, con 142 Banche di Credito Cooperativo aderenti, 750 mila soci, 2600 sportelli e 4 milioni di clienti.

La creatività è stata sviluppata internamente da Iccrea Banca mentre la pianificazione è stata organizzata dall’agenzia Made in Tomorrow e prevede il seguente calendario:

  • dall’8 aprile, per quattro settimane, pubblicazione della pagina pubblicitaria sulle principali testate nazionali e locali, con presenza anche su alcuni dei loro siti on line;
  • dal 22 aprile, per due settimane, promozione di uno spot pubblicitario sulla radio;
  • dal 15 aprile, per due settimane, passaggi video sui circuiti televisivi di 15 aeroporti italiani.

La proposta creativa è focalizzata sul ruolo che il neo costituito Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli) svolgerà a sostegno della vocazione localistica delle Banche di Credito Cooperativo.